Buongiorno,sono una donna di 44 anni a seguito di dolore forte al petto sinistro e scapola sinistra

1 risposte
Buongiorno,sono una donna di 44 anni a seguito di dolore forte al petto sinistro e scapola sinistra tra i vari accertamenti volti a eliminare il dubbio di problemi cardiaci, mi hanno fatto fare RX toracica e c è solouna dicitura che non capisco cosa sia e se devo fare qualcosa. "Iniziali alterazioni spondilosiche del rachide dorsale".
Dott.ssa Marta Maset
Reumatologo, Geriatra, Internista
Conegliano
Salve. La dicitura significa che nella radiografia ci sono segni di una iniziale artrosi della colonna vertebrale a livello dorsale, è un reperto abbastanza comune e anche abbastanza aspecifico, può essere dovuto al carico o alla postura, oppure l'inizio di una artrosi più florida, e non è detto sia connesso a sintomi. Il Radiologo lo segnala solo perchè non si può mai sapere come evolve e se per il clinico sia utile saperlo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.