Buongiorno sono una donna di 39 anni e il mese scorso ho eseguito il Mammotome in quanto in sede di

1 risposte
Buongiorno sono una donna di 39 anni e il mese scorso ho eseguito il Mammotome in quanto in sede di mammografia sono state riscontrare numerose microcalcificazioni al seno dx e un piccolo cluster al seno sx. Riporto l'esame istologico in quanto sono in attesa di sentire il senologo ma vorrei solo capire se è tutto nella norma. Grazie

NOTIZIE CLINICHE: cdis MICROCALCIFICAZIONI qei mammella SINISTRA cdis
DIAGNOSI: focolaio di atipia epiteliale piatta e focolai di iperplasia lobulare atipica in malattia fibrocistica con iperplasia duttale florida e colonnare, adenosi sclerosante e metaplasia apocrina. Sono presenti microcalcificazioni.
B3
Immunoreattività per i recettori degli estrogeni, citocheratina 5/6, caderina e HER2 coerente con la diagnosi.

NOTIZIE CLINICHE: cdis microcalcificazioni qsm mammella DESTRA cdis
DIAGNOSI: focolaio di iperplasia duttale atipica in malattia fibrocistica di tipo proliferativo con metaplasia apocrina. Sono presenti microcalcificazioni.
B3
Immunoreattività per i recettori degli estrogeni e citocheratina 5/6 coerente con la diagnosi. Che ne pensate?
Carissima
Rivolgersi al senologo in questo caso è molto utile poiché si pone in essere un quadro particolare dove vi sono atipie cellulari non francamente maligne ma che vanno analizzate alla luce del quadro radiologico. In certi casi è indicata l’asportazione chirurgica per l’analisi definitiva del tessuto mammario