Buongiorno, sono una donna di 28 anni e più o meno dal 2012 (dopo aver contratto la mononucleosi e a
6
risposte
Buongiorno, sono una donna di 28 anni e più o meno dal 2012 (dopo aver contratto la mononucleosi e aver cominciato un trattamento con antidepressivi) ho subito un assottigliamento dello stelo del capello.
Non ho perdita di capelli, gli esami del sangue sono tutti nella norma, ma il fatto che i miei capelli siano più sottili di un tempo mi tormenta non poco, per quanto siano comunque folti.
Ho effettuato un esame con una microcamera, soffro da sempre di cute seborroica ma non ci sono grosse problematiche.
È possibile far sì che il capello torni a crescere più spesso come un tempo? O devo rassegnarmi?
Grazie mille
Non ho perdita di capelli, gli esami del sangue sono tutti nella norma, ma il fatto che i miei capelli siano più sottili di un tempo mi tormenta non poco, per quanto siano comunque folti.
Ho effettuato un esame con una microcamera, soffro da sempre di cute seborroica ma non ci sono grosse problematiche.
È possibile far sì che il capello torni a crescere più spesso come un tempo? O devo rassegnarmi?
Grazie mille
Ci sono farmaci sia topici sia orali che possono far "riprendere" il capello, vista la giovane età.
Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino.
Cordialità
Corrado Quadrini
Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino.
Cordialità
Corrado Quadrini
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sì con adeguata terapia
Potrebbe essere utile PRP: le sue piastrine centrifugate iniettate localmente
La sua descrizione del fenomeno è insufficiente per formulare una ipotesi diagnostica e quindi la terapia più appropriata.
Sarebbe comunque utile visionare le immagini della macrocamera in suo possesso.
Sarebbe comunque utile visionare le immagini della macrocamera in suo possesso.
Forse l'unico trattamento che può darle dei vantaggi è il PRP lasci stare esami strani e microcamere perché non servono a nulla.
Salve credo che il trattamento con prp oppure con iniezioni localizzate di biorivitalizzanti oppure di carbossiterapia potrebbe aiutarla.
Domande correlate
- Buongiorno, soffro di tiroidite autoimmune da anni seguita con Eutirox 100. Da circa un due mesi il TSH ha cominciato ad aumentare, fino a 9,5 mentre ft3 e ft4 erano normali. Su consiglio medico ho aumentato il dosaggio a 125. I risultati sono i seguenti ft3 3,6 (2,5-4) Ft4 12,1 (6-12) TSH…
- Salve volevo avere un consiglio.Due mesi fa sono stata dal gastroenterologo perché stavo in un periodo che andavo in bagno stitica e sentivo lo stomaco in fiamme,con bruciori.La dottoressa mi ha prescritto un lassativo di nome movicol e la situazione è migliorata,e poi lucen per 3 mesi.Sono stata…
- Buonasera ho un dubbio mi sono accorta circa 6 mesi fa che mio figlio di 24 mesi non ha i testicoli nello scroto la pediatra mi ha solo detto che a questa età è normale e che va tutto bene . Volevo fare visitare mio figlio da un chirurgo per avere conferma che va tutto bene perché la mia pediatra…
- salve volevo chiedere una curiosità. ho acquistato del latte crudo e ho iniziato a bollirlo quando si è creata la classica pellicola che mia madre mi ha intimato di eliminare perché " si è sempre fatto così" . volevo sapere se è davvero necessario o se invece sto eliminando dei nutrienti . grazie
- Buongiorno, ho 40 anni ed una protesi mobile da circa 5 anni a causa di una grave parodontite. Mi sono deciso a fare il passo dell'impianto dentale. Sono positivo all'HIV in terapia, quindi con carica virale azzerata. Viste le passate esperienze, gradirei essere seguito da qualcuno informato…
- Buongiorno , vi chiedo cortesemente un chiarimento sull'esito di un ecocardiogramma fatto per un problema di ipertensione valori 155/85 circa a volte anche 169/90 l'esito dice: reperti di normalità se si esclude la presenza di aneurisma del settore interatriale con un minimo shunt sx/dx e alterato…
- Buonasera Per 6 giorni,a causa di un'otite causata da una poliposi nasale recidiva,ho assunto Il Medrol (ovviamente con dosi a scalare per 6 giorni). Io sono un soggetto ansioso di mio,difatti tempo fa, ho fatto un percorso psicoterapeutico cognitivo comportamentale,che ha dato risultati positivi,poichè…
- Un Consiglio dopo questo referto ,il psa risulta 0,04 grazie Adenocarcinoma acinare della prostata presente su entrambi i lobi, l'apice e la base con estensione agli stromi periprostatici della base del lobo sinistro e infiltrazione della vescichetta sinistra. Presenza di infiltrazione perineurale.…
- Buongiorno , sono 3 mesi che ho una macchia bianca all’altezza del prepuzio .. qualche volta provo dolore e perdita di elasticità cosa può essere? a chi mi devo rivolgere .. grazie
- buongiorno mi chiamo Claudia e ho alcune macchie cicatriziali sulla schiena causate da acne. mi ha consigliata un estetista di risolvere il problema con l'utilizzo del laser. vorrei sapere se in alternativa al laser fosse efficace utilizzare una crema sulle cicatrici.? Grazie mille, Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.