buongiorno sono un uomo di 59 anni e dopo una gastroscopia e relativa biopsia mi hanno dato i risult
buongiorno sono un uomo di 59 anni e dopo una gastroscopia e relativa biopsia mi hanno dato i risultati di quest'ultima che mi hanno allarmato. esiti biopsia. negativa presenza di Phyllori. 1. frammenti mucosa gastrica di tipo antrale in sede gastrite cronica lieve con iperplasia foveolare 2. frammenti di mucosa gastrica di tipo corpale sede di angiectasia. il medico di base gastroenterologo mi ha detto che è una normale gastrite e mi ha dato la seguente cura: esomeoprazolo una volta al di e tre bustine di riopan dopo i pasti principali per 4 mesi, sospendere per due e riprendere. E' corretto e soprattutto dovrò rifare la gastro e quando? Un mio amico dottore mi ha detto che sono a rischio di sviluppare un tumore ma è vero? Grazie per la cortese disponibilità...sono nel panico.
1 risposta
Ha ragione il suo medico. E' una normale gastrite antrale molto frequente nella popolazione generale. Non rischia alcun tumore gastrico. La terapia la deve assumere solo per combattere i sintomi ma non ha alcun effetto sulla gastrite.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Sono una ragazza di 25 anni, a maggio ho iniziato ad avere reflusso che andava e veniva, andavo male
Buonasera,uomo 46 anni. Ho perso mio babbo 3 anni fa per un tumore esofageo. Mio babbo aveva 70 anni
Soffro da anni di colon irritabile. Feci normali. A letto nessun dolore poi al mattino dopo essere s
Salve..soffro da tre mesi di reflusso e continue eruttazioni...fatto controllo gastroscopia negativo
Negli ultimi anni, ho spesso un senso pesantezza anche dopo aver mangiato poco e un po’ di nausea (s
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

