Buongiorno, sono un uomo di 47 anni, non soffro di patologie gravi. Ho un disturbo ricorrente anche
1
risposte
Buongiorno, sono un uomo di 47 anni, non soffro di patologie gravi. Ho un disturbo ricorrente anche se non sempre, mai d'estate; online è stata ipotizzata un'Orticaria Colinergica che mi impedisce di avere una regolare attività fisica (un'attività fisica leggera, tipo camminare per almeno 30 minuti continuativi). Il prurito compare dopo circa 10 minuti di attività fisica, è insopportabile, scompare dopo pochi minuti. Quale attività fisica o sport non agonistico sarebbe possibile intraprendere che sia compatibile con questa allergia ?
Grazie anticipatamente.
Grazie anticipatamente.
Salve in realtà tale condizione dovrebbe essere correlata più alla frequenza cardiaca che al tipo di sport. Il consiglio è di monitorare la FC attraverso semplici device che le permettano di stare al di sotto della soglia per la comparsa dei sintomi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.