buongiorno, sono un ragazzo. Ultimamente ho iniziato a masturbarmi più spesso del solito,

3 risposte
buongiorno, sono un ragazzo. Ultimamente ho iniziato a masturbarmi più spesso del solito, e ho notato che le mie erezioni sono meno vigorose rispetto a qualche tempo fa, soprattutto mi sento meno eccitato del solito. Vi può essere una correlazione con l'aumento di autoerotismo?
Gentile ragazzo,
l'aumenton dell'attività masturbatoria potrebbe evere una certa influenza sul problema che lei espone.
Naturalmente sarebbe consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nello studio e nel trattamento delle problematiche sessuali per una più approfondita valutazione,ed eventualmente programmare gli accertamenti utili per raggiungere ad un chiarimento definitivo.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Gentile Utente,
la correlazione è molto plausibile; ma potrebbero essere anche altre le motivazioni che portano al cambiamento da lei riportato.
La invito dunque a consultare un professionista del settore per chiarimenti dettagliati.

Cordialmente
Buongiorno. Sebbene la correlazione tra i due eventi possa effettivamente esistere, se il cambiamento dovesse farsi importante o persistente potrebbe esserle utile rivolgersi ad un andrologo per escludere eventuali problematiche fisiche e successivamente, una volta escluse, rivolgersi ad un sessuologo per indagare l’origine potenzialmente psicologica della situazione.
Per un consulto più approfondito rispetto a quello che si possa dare in questa sede, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.