Buongiorno sono un ragazzo di 40 anni e soffro di emorroidi di 2/3 grado ho fatto varie visite mi ha
2
risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 40 anni e soffro di emorroidi di 2/3 grado ho fatto varie visite mi hanno consigliato di operarmi il medico mi ha detto che mi vuole operare con metodo miligan Morgan volevo sapere da parte vostra se facendo così risolvo il problema è che complicanze ci sono grazie a tutti
Non è facile dare un giudizio senza una preliminare valutazione. Non vi sono però univoche posizioni sull"indicazione chirurgica. In generale io propendo, sempre se fattibile, a consigliare una tecnica di Longo o di emorroidopessi. Determinano meno e più breve disconfort al paziente rispetto a una Milligan Morgan consentendogli sin da subito di muoversi e sedersi senza problemi. La sintomatologia dolorosa è comunque importante in quasi tutte le tecniche chirurgiche ma la differenza la fa, oltre la corretteza di esecuzione del gesto chirurgico, la terapia antidolorifica. Infine, sulla certezza della risoluzione del suo problema col solo intervento, non credo che qualcuno glielo possa assicurare con certezza. Cordialità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, senza una valutazione diretta è difficile dare un giudizio. A quando descrive sicuramente l'intervento è indicato e con una basso rischio di recidiva. Sicuramente i primi giorni post-operatori il dolore non è trascurabile, per cui sarà necessaria una buona terapia antalgica e per una ripresa completa sono necessari circa 10-12 gg.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.