Buongiorno, sono un ragazzo di 35 anni e ho problemi intimi con mia moglie. La nostra relazione va

4 risposte
Buongiorno,
sono un ragazzo di 35 anni e ho problemi intimi con mia moglie. La nostra relazione va molto bene, quando non stiamo insieme ci manchiamo e quando stiamo insieme parliamo ore e ore di qualsiasi cosa, ma dal punto vista sessuale non va per niente bene. E' da un po' che non riusciamo più a farlo: lei dice che non ha stimoli, nemmeno con l'autoerotismo, è stanca perchè lavora troppo (effettivamente è vero) ma in ogni caso quando parliamo dell'argomento si chiude in se stessa e se insisto ricevo l'effetto contrario. Ho cercato di capire se le andasse di incontrare un psicologo per iniziare una terapia di coppia, ma assolutamente no. Quando parliamo di questo argomento si chiude in se stessa e alza scudi dicendo che non le faccio coccole o non la faccio sentire desiderata. Quindi mi sono messo al lavoro e ho fatto come richiesto, ma non è cambiato nulla. Ho cercato di tenermi curato e di piacere, ma è cambiato poco e niente. Anzi, ho avuto avance da altre ragazze/donne, cosa che ha fatto ingelosire mia moglie. Anche se sono rimasto fedele, una notte non ha praticamente dormito perchè è andata in paranoia con la paura che la lasciassi. Quindi è ancora innamorata di me ed escludo al 100% che lei abbia un altro. Aggiungo anche che siamo insieme da una vita e su tantissimi aspetti il rapporto è migliorato, c'è sintonia e complicità, ma non nella vita sessuale. Attualmente ho quasi paura ad approcciarmi con lei perchè so di ricevere un rifiuto o la solita frase "non arrabbiarti ma non me la sento". Quindi cosa posso fare per recuperare la nostra vita sessuale? Posso fare qualcosa per fare in modo che lei torni ad avere stimoli? Grazie mille.
buonasera Vi consiglio di consultare un rterapeuta di coppia con competenze in sessuologia che saprà consigliarvi ed indirizzarvi al meglio eventualmente anche con l'aiuto di un farmaco in prima battuta..non perdete la speranza avete un buon legame affettivo manca solo un po' di pepe...Cordialmente

Buongiorno. Ciò che lei descrive relativamente alla vostra coppia è senza dubbio un intesa da preservare. Purtroppo come dice lei manca la passione. L’intesa sessuale è un elemento molto importante per definirsi coppia e non amici. In virtù di questo la sua compagna se tiene al mantenimento del noi dovrà avere la forza di farsi aiutare, anche singolarmente. Ma è necessario recuperare il piacere legato alla sessualità, siete giovani e non è giusto per entrambi.
Salve, ha esposto chiaramente il suo problema. Mi sembra evidente che il problema sessuale si sua moglie non sia di poco conto, tanto da rifiutare un aiuto. Forse lei è troppo debole. Dovrebbe far capire a sua moglie che una coppia senza sesso non è una coppia, e che se non si farà aiutare prima o poi accadrà ciò che teme: sarà lasciata. Il mio consiglio è di mostrarsi deciso. Metterla davanti a un bivio, o terapia di coppia (con esperto in sessuologia) o si rivolgerà lei (da solo) da uno psicologo per cercare una soluzione. Una delle quali potrebbe essere la separazione.
Cordiali saluti.
Buongiorno, ha provato a chiedere a sua moglie se ci sono delle cose di cui ha bisogno a livello affettivo? È sicuro che lei si senta amata come vorrebbe? E ancora, forse il suo approccio potrebbe creare del disagio a sua moglie e questo potrebbe portare al rifiuto. Sicuramente l’aiuto di un terapeuta sessuologo sarebbe necessario. Cerchi di capire di più le motivazioni del rifiuto di sua moglie che sicuramente vanno al di là della stanchezza.
Un saluto cordiale