Buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni, purtroppo pornodipendente da svariati anni, forse 15, ho com

4 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni, purtroppo pornodipendente da svariati anni, forse 15, ho cominciato da piccolo rimanendo da solo in cameretta mi era abbastanza semplice reperire materiale pornografico. Purtroppo ad oggi vivo una condizione estremamente negativa, isolamento sociale, stanchezza cronica, calo del desiderio sessuale... E ahimè, sono anni che cerco di smettere, ma non riesco, mi sento male e depresso, vorrei uscire da questa situazione ma riesco a stare lontano dal telefono al massimo per un paio di giorni, poi torno sul letto e ci rimango per ore. Da dove dovrei cominciare per riprendere in mano la vita, se ancora possibile.. Come combatto questo potente male psicologico? Grazie a chi potrà darmi una mano.
Gentile ragazzo,
in situazioni come la sua il primo passo è sempre una visita di persona presso un medico di sua fiducia, con particolare formazione nel campo delle problematiche inerenti la sfera sessuale.
Solo così potrà iniziare un percorso che possa aiutarlo ad uscire dall'attuale situazione di dipendenza.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Gentile ragazzo, sono d'accordo con quanto detto dal collega. Il primo passo per combattere "questo potente male psicologico " è sicuramente quello di rivolgersi ad uno specialista esperto in sessuologia, attraverso il suo supporto potrà trovare le modalità migliori per fronteggiare questa situazione.
Saluti, Dott.ssa Malagisi Ilenia
Salve,
la domanda che mi sorge spontanea leggendo la sua richiesta è: quanto è alto il suo bisogno di fuggire in un'altra dimensione?
Il sintomo che porta ha una sua funzione e cercare di allontanarlo non risolve il problema ma lo amplifica.
Inizi, quando se la sentirà, un percorso psicologico e vedrà che sarà possibile riprendere in mano la sua vita.
Buongiorno, le consiglio fortemente un percorso psico-sessuologico. Uscirne senza un supporto può essere veramente difficile, soprattutto dopo così tanti anni.
Se ha bisogno, sono disponibile.
Cordiali saluti
Dott.ssa Selene Scaramuzza - Sessuologa Clinica
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 60 €