Buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni, a parte il fatto che fumo sigarette a tabacco riscaldato ho

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni, a parte il fatto che fumo sigarette a tabacco riscaldato ho sempre mantenuto uno stile di vita sano, riguardato e sportivo. La mia storia clinica inizia circa 1 mese fa, quando, in una serata con gli amici e dopo 3 ora dall'aver mangiato sushi fatto in casa (abbattuto) iniziano i miei dolori addomibali e diarrea. Nei due giorni successivi ho fatto fatica ad urinare, provando una sensazione di bruciore. Dal giorno seguente i dolori si ripetono, specialmente nelle fasce notturne, fino ad arrivare a circa 15 giorni dopo, giorno in cui decido di fare un'ecografia da privato e recarmi da PS. L'eco addome evidenziava "lieve quota di versamento in sede pieripetica e perisplenica, nel Morrison e lungo le anse intestinali al fianco sinistro e nella pelvi a destra". Obiettività tocaro addominale nei limiti. Non linfoadenomaegalie superficiali apprezzabili. L'approfondimento TC addome con mdc evidenziava "a sede epigastrica, nel tessuto adiposo del ventaglio mesenterico, in fossa iliaca destra, tumefazioni nodulari solide, la maggiore di 3x2,5cm da riferire a linfoadenopatie o gettoni peritoneali. Lungo il decorso di un'ansa ileale in fosse iliaca dx tumefazione nodulare solida di 2,5x2,3cm con bolle aree contestuali (ispessimento nodulare intestinale? linfoadenopatia limitrofa ad ansa intestinale?)". Il giorno seguenti mi reco a fare l'autopsia dove vengono prelevati 2 congrui frustoli. Vengo poi sottoposto a TC encefalo, collo e torace con mdc negativa. Agli esami ematochimici da segnalare spiccato elemento di CEA (29ng/ml) e soprattutto CA19.9 pari a 3039UI/ml. parassitologico fecale negativo. Vengo poi sottoposto a EGDS(nei limiti) e pancoloscopia. All'ecografia testicolare nulla da segnalare. L'esame istologico doveva essere pronto da 1 settimana ma i medici mi dicono che non è chiaro nonostante hanno ripetuto le verifiche più volte. Intanto ho già effettuato la PET total body le cui risposte dovrebbero essere pronte per domani. Io ho dolore specialmente nelle ore notturne, dove aumenta esponenzialmente rispetto al giorno e in questo mese, a parte la prima serata (del sushi) non ho mai avuto diarrea, febbre, macchie sulla pelle, prurito nè altre sintomatologie, eccetto il dolore all'addome. I medici a quanto pare escludono l'evento scatenante del "dolore", dal giorno in cui io ho mangiato Sushi, ma potrebbe essere una coincidenza? Spero che qualcuno possa aiutarmi.. Grazie
Prof. Andrea Camera
Ematologo, Oncologo, Internista
Villa Literno
Con una anamesi così particolare impossibile esprimere un giudizioper via informatica. Le ricordo tuttavia che "l'autopsia" si fa ai deceduti !

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.