Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e combatto per non cadere nella depressione più profonda, son

2 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e combatto per non cadere nella depressione più profonda, sono stato operato 3 volte per ernia inguinale sinistra,
primo intervento secondo trabucco nel 2016 recidivato nel 2018, secondo intervento secondo trabucco nel luglio 2019 recidivato dopo 1 mese senza fare sforzi,
terzo intervento in un centro specializzato è stato eseguito con tecnica preperitoneale secondo stoppa nel mese di marzo con rimozione della rete e plug del precedente
poichè il plug mi creava dolore l' ernia aveva fatto accartocciare la rete come la volta precedente mi hanno detto, ad oggi dopo questo intervento, sento come una protrusione molle che va e che viene nell' inguine pur non vedendosi rigonfiamenti ho dolore altesticolo soprattutto a stare fermo e durante gli sfozi, colpi di tosse, si sente con il dito da dove usciva l'ernia all' attaccatura della coscia se si spinge con il dito rientra in sede, ho fatto ecografia inguinale e non risulta niente, se ci fosse l'ernia con l'ecografia dei piani superficiali si vedrebbe anche se piccola?

Grazie per il vosto aiuto non so più cosa fare per sistemarmi.
Buongiorno, le consiglio di ripetere una valutazione chirurgica per capire se può essere necessario, ai fini diagnostici, eseguire anche una TC per valutare con certezza se vi sono recidive. Inoltre, se ha dolore al testicolo, ritengo sia utile eseguire un'ecografia testicolare.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Buongiorno,
è difficile valutare quanto scrive senza che lei abbia fatto una TAC della parete addominale o una RM. La rete che le hanno impiantato può essersi spostata e l'ernia potrebbe essere recidivata. Mi tenga informato
Cordialità
Bruno Benini