Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni. Purtroppo da qualche mese (novembre/dicembre) è iniziato un
3
risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni. Purtroppo da qualche mese (novembre/dicembre) è iniziato un forte mal di testa che non accennava ad andarsene. Dopo un paio di mesi sono comparsi dolori alla schiena sia altezza spalle sia lombari (e anche a metà altezza).
Io credo sia un problema posturale ma provando a fare qualche esercizio il dolore lombare si fa sentire impedendomi di eseguire una routine costante.
Concordate col fatto che possa essere un problema di postura? Grazie
Io credo sia un problema posturale ma provando a fare qualche esercizio il dolore lombare si fa sentire impedendomi di eseguire una routine costante.
Concordate col fatto che possa essere un problema di postura? Grazie
Buongiorno. E' opportuno effettuare una visita fisiatrica con fisiatra esperto in patologie della colonna, e magari eseguire anche qualche esame di base, per stabilire se il problema lamentato è dovuto a una patologia muscoloscheletrica, a una patologia posturale e a una patologia internistica. Chiarito ciò, sarà sempre il fisiatra ad indicarle il percorso terapeutico più adatto al Suo caso. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sarebbe opportuno effettuare una visita specialistica con un fisiatra che si occupa di posturologia che valuterà se il problema dipende da lì o da altre cause, prima di intraprendere un percorso di esercizio terapeutico e rieducazione posturale potrebbe essere opportuno eseguire qualche accertamento o un trattamento farmacologico mirato.
Buona giornata
Stefano Conversano
Buona giornata
Stefano Conversano
Buona giornata, è indicata visita fisiatrica che valutazione posturale con un opportuno inquadramento del problema, avendo a che fare con una sintomatologia molto variegata e meritevole di un'attenta analisi.
Con una valutazione globale del caso potrebbero essere indicati i dovuti accertamenti diagnostici per effettuare una diagnosi e impostare una terapia adeguata.
Cordialmente, Angelo Chiaramonte, Fisiatra San Giovanni Rotondo (provincia di Foggia)
Con una valutazione globale del caso potrebbero essere indicati i dovuti accertamenti diagnostici per effettuare una diagnosi e impostare una terapia adeguata.
Cordialmente, Angelo Chiaramonte, Fisiatra San Giovanni Rotondo (provincia di Foggia)
Esperti
Domande correlate
- Di conseguenza a colpo della strega(2 mesi fa) ho ancora forte dolore al gluteo mi è stato detto che una infiammazione alla fascetta articolare e mi è stato prescritto sirdalud 4mg e diclorerum150RM dopo cena x 10 giorni. Proteina c reattiva 1.38. Sono molto preoccupata per il diclorerum perché soffro…
- Dopo 6 iniezioni di dicloreum+ muscoril, il dolore alla cervicale (collo + spalla) non passa. Cosa mi consigliate di fare? P.s. da una radiografia effettuata del 2022, risulta curva cervicale invertita. Grazie
- Tendinite improvvisa alla caviglia sinistra: per dolore acuto posso assumere dicloreum e Bentelan insieme? Il ghiaccio e la pomata Voltaren non hanno sortito alcun effetto
- Da mesi soffro di borsite all’ anca sinistra alla quale si è aggiunta un dolore al piriforme( da mesi non riesco piu a sedermi piu di 10 minuti). Iniezioni di cortisone , ( fatto 4 cicli) , dicloreum ecc non sono serviti a niente. Colonna a posto inclusa cervicale. Provato fisioterapia ecc ma dopo qualche…
- Salve carissimi dottori a da aprile che ho un dolore che proviene sia dal petto sinistro sia alle costole ho fatto di tutto e visita cardiologica negativa RX al torace negativa TAC al torace negativa però il medico di famiglia non vuole che mi faccio la risonanza magnetica perché dice che sono troppe…
- Buonasera. Dopo una seduta con osteopata, scrocchio del collo, sono otto mesi che non riesco a risolvere il dolore che mi ha provocato tra nuca e collo (muscoli occipitali). Dalla rnm non risulta niente di grave. Sapete dirmi qualcosa?
- Buongiorno Dottore Tre mesi fa sono caduta e mi sono rotta trochino e trochite frattura composta spalla destra piu lesione parziale del sovraspinato.edema del trochite omerale, dell'acromion anteriore e posteriire e della clavicola distale.. E da un mese che faccio kinesi terapia attiva assistita con…
- Buongiorno, ho una capsulite adesiva che mi porto dietro ormai da ottobre 2023. Fatto oltre 1 anno di fisioterapia , 2 volte a settimana + esercizi a casa ogni giorno. Anche se ho recuperato un 60% della mobilità a oggi purtroppo è ancora dolorante e limitante, essendo anche un sportivo oltre che…
- Buonasera a novbre ho accusato in dolprecsptto l'ascella sinistra e a i livello intercostale . Dopo qualche giorno è scomparso per riapparire dal lato opposto ( ascella destra e costato). Ho fatto ina cura con antinfiammatori per bocca e il dolore è andato via , salvo poi ripresentarsi in maniera più…
- Da giorni ho dolore al nervo sciatico che sto girando con iniezioni di cortisone e tachidol dopo iniezioni mi sembra che il dolore aumenti e comunque non mi sta passando più dolore di giorno che di notte che fare
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 653 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.