Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni, Il 16/11/2022 sono stato operato di circoncisione totale a

2 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni,
Il 16/11/2022 sono stato operato di circoncisione totale a causa di una fimosi serrata congenita.
Partiamo dal presupposto che sono molto paranoico e ho paura possa essere andato qualcosa storto, fatto sta che ho una sorta di ciambella alla base del glande che è più grossa nella parte del frenulo.
Ho utilizzato Betadine e gentamicina subito dopo l’intervento come mi è stato detto e dopo una settimana ho smesso. (Ho sempre tenuto il pene in su)
Nel mentre ho fatto 2 visite da due urologi sempre all’interno dell’ospedale che mi hanno detto che non serviva più medicare ma di pulire solo con acqua corrente e un disinfettante ma non mi ha dato creme.
Ho notato però che con il betadine il salsicciotto si sgonfiava ma appena smetto di usarlo si rigonfia ma non di molto. (Tranne nella parte del frenulo e sulla destra che sembra più rigonfiato).
È normale che dopo 15 giorni ci sia ancora questa ciambella? Il medico mi diceva che ci vuole molto tempo ma la preoccupazione è tanta.


Grazie
Quell'edema (tale è il salsicciotto) deriva dall'eccesso di medicazione post-operatoria. Ora deve solo lavarsi per bene più volte al giorno con sola acqua corrente (non serve altro) e mobilizzare (su e giù, senza paura) per bene la cute del corpo penieno. Progressivamente si sgonfierà o alla peggio basterà che il medico inietti localmente della jaluronidasi e tutto si sistemerà in 2 giorni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può succedere che dopo l'intervento si formi quella ciambella, come la chiama lei , che altro non è che una raccolta edematosa. Purtroppo a volte si forma anche se l'intervento è stato fatto con cura a volte si forma nonostante che l'intervento sia stato fatto con cura. Il mio consiglio è di tenere il pene a ore 12:00 e farci degli impacchi caldo umidi. Se non risolve così va evacuato l'edema e successivamente farci un bendaggio debolmente complessivo per un paio di giorni. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.