Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, pratico sport e ho una dieta sana. Non ho particolari ansie/

2 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, pratico sport e ho una dieta sana. Non ho particolari ansie/stress e sto bene con me stesso. Nonostante tutto però ho problemi per quanto riguarda il mio desiderio sessuale: dopo aver avuto un rapporto sessuale o comunque dopo essermi masturbato, il tempo che deve passare prima di ritrovare l’eccitazione necessaria per riprendere una qualsiasi attività sessuale é decisamente elevato e penso eccessivo per una persona della mia età. Parlo infatti di tempistiche di una giornata intera/più giornate. Non capisco a cosa sia dovuto, io preferirei aumentare il mio desiderio sessuale/diminuire il mio periodo refrattario perché questo mi crea problemi nell’intimità e con il mio partner.
Non so se é un problema risolvibile, se è dovuto a qualche carenza fisica oppure se devo accettare di essere fatto così.
Ringrazio chiunque mi dedichi del tempo per rispondermi
La refrattarietà deriva da molte ragioni, alcune "caratteriali" ed altre da squilibri vari, oltre alle questioni relazionali con il/la partner.. Non esiste uno standard dell'intervallo, salvo questo non diventi decisamente lungo (oltre 7 giorni) e cn carenza di ogni stimolo capace di dare una seppure parziale reazione. Apparentemente lei non riporta problemi, ma il suo stile di vita va attentamente verificato con un buon andrologo. Poi quresti potrà svolgere delle valutazioni sia genitlai che più generali con i dovuti esami. Sarà allora possibile darle delle risposte utili. Inutile e pericoloso cercare di risolvere la questione con stimolanti di vario genere che rischiano solo si esporla a rischi anche gravi.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €

Purtroppo ognuno ha i suoi tempi e il periodo refrattario tra un rapporto e l'altro varia anche dalla situazione e dalla persona con cui si rapporta. Molto dipende anche dallo stato di eccitamento, quindi al momento io starei tranquillo e solo se i suoi tempi refrattari dovessero aumentare comincerei a fare qualche esame.