Buongiorno, sono un ragazzo che soffre di allergia agli acari della polvere e ai pollini, quando ven
1
risposte
Buongiorno, sono un ragazzo che soffre di allergia agli acari della polvere e ai pollini, quando vengo in contatto con essi ho lievi difficoltà respiratorie, starnutizione continua, lacrimazione e arrossamento con conseguente bruciore agli occhi. Mi è stato prescritto dal mio medico curante un antistaminico da assumere unicamente in presenza dei sintomi; vorrei gentilmente sapere se è possibile richiedere al mio medico curante un certificato di esonero dall’attività di educazione fisica scolastica, dato che sotto sforzo e in un ambiente chiuso e ricco di polvere come la palestra i sintomi sono più accentuati. Grazie anticipatamente.
Non occorre avere l'esonero, basta curarsi in maniera corretta. In particolare i sintomi respiratori di tipo asmatico si controllano benissimo con i farmaci inalatori, tanto è vero che molti atleti anche olimpionici sono degli asmatici. Le occorre una valutazione completa allergologica.
Prenota subito una visita online: Visita allergologica + prick test (inalanti/alimenti) - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.