Buongiorno, sono un paziente odontofobico al 1000x100, ma devo assolutamente prendere in considerazi
6
risposte
Buongiorno, sono un paziente odontofobico al 1000x100, ma devo assolutamente prendere in considerazione un intervento di implantologia dell'arcata inferiore. Non riesco a superare la paura dell'intervento, soprattutto dell'anestesia che in un paio di casi, mi ha provocato fortissima tachicardia. Sono stato in cura presso diversi studi, ma dopo quei due casi, non sono riuscito ad affrontare nemmeno l'estarzione di radici. Solo in sedazione profonda con la presenza di un bravo anestesista, probabilmente riuscirei ad eseguire l'intervento.
Grazie
Grazie
si ricordi che la paura del dentista è una problematica psicologica che si può trattare con tanta pazienza da parte del dentista di turno ...il fatto che l'abbiano terrorizzata non significa che sia la prassi ...nel mio studio ho trattato e tratto quotidianamente pazienti che hanno subito catastrofi odontoiatriche e questo senza dover intossicare nessuno con sedazioni varie ,solo con tanta pazienza ,ci pensi prima di affidarsi all'anestesista.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se vuole posso visitarla gratuitamente, ed esaminare il suo caso. Se serve l'anestesista ce l'ho.Non è detto che non riesca a curarla senza anestesista.Se vuole prenoti sul sito.Porti Rx se le ha.
Salve, se può consolarla, il 90% dei mie pazienti erano odontofobici come lei, oggi gli stessi pazienti che continuano ad affidarsi al mio studio, si siedono sulla poltrona con molta meno paura di prima e si fanno trattare. La sua tachicardia è il risultato dell'adrenalina contenuta nell'anestetico che in combinazione a quella prodotta dal suo organismo in stato di panico le produce quell'effetto li. La paura si vince parlando molto col paziente, instaurando un rapporto amichevole e di fiducia, ma solo se lo si vuole fortemente.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
oggi ci sono trattamenti di sedazione cosciente che vengono praticati in studio dall'odontoiatra o un anestesista per gli interventi più complessi
Nei miei studi di Pescara e Roma posso effettuare le terapie necessarie al suo caso con l'assistenza e la presenza continuativa di un anestesista specialista in sedazione di pazienti non collaboranti con il quale collaboro da anni.
Se opportunamente preparata, la prestazione di protesizzazione può essere svolta anche in unica seduta (same day dentistry).
Se opportunamente preparata, la prestazione di protesizzazione può essere svolta anche in unica seduta (same day dentistry).
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019
Esperti
Domande correlate
- Chiedo gentilmente delucidazioni sul mio intervento dentale. Ho fatto due impianti dentale 9 mesi fa, ora è giunto il momento di completare il lavoro dentale. Il mio dentista ha riscontrato che è difficile aprire gli impianti, perché era t ricoperto da troppa massa ossea! un impianto è riuscito a scoprirlo…
- Assumo prolia per osteoporosi. Posso fare un impianto dentale. Luisa. Grazie.
- Volevo sapere se lo zirconio delle corone dentali può causare allergie, poiché da quando mi è stata inserita una corona (molare inf. ds.) averto dei leggeri fastidi a volte bruciori e acufeni sempre lato destro e disturbi gastrointestinali. Premetto che dal lato otorino è tutto oK. Grazie
- Buongiorno, ho 73 anni e mi sta crollando un ponte di 4 denti agganciato ad un premolare ed un molare che sta cadendo. Il dentista vuole estratti il molare ed il.premolare più il dente del giudizio. Pensa di fare una protesi non fissa a causa di poco osso. Temo di non sopportarla e vorrei chiedere se…
- Buongiorno, dopo aver allineato i denti con le mascherine trasparenti ho messo lo splintaggio fisso proprio per evitare che si spostino perché avevo già messo l'apparecchio da piccola e si erano poi spostati non avendo messo lo splintaggio perché la dentista non era favorevole a quel tipo di contenzione.…
- Buongiorno mi chiamo Lori ho 63 anni ho un osteoporosi grave con vertebra crollata ( l3) E costole sinistra deformate. Non ho ancora asdunto bifosfonati. Il dentista mi dice che devo togliere 6 denti e che può fare hli impianti. Chiedo ma con le ossa così fragili gli impianti terranno?? Sulla panoramica…
- Salve, ho fatto un impianto dentale arcata superiore ed inferiore 6+6. Nel contratto sottoscritto mi veniva proposto un impianto Strautman ( spero di avere scritto bene) ma effettivamente mi ritrovo montato un impianto Mega'Gen senza essere neanche avvisato. Qualcuno mi sa dire se è affidabile lo stesso…
- Salve, un centro dentale mi ha proposto impianto dentale JD Evolution plus. Siccome ho paura di sbagliare, secondo voi come sono questi impianti?Buina qualità o da evitare? Ringrazio la gentilezza
- Ho messo 4 impianti, sono molari, a distanza di 1 anno uno si è bucato e gli altri 3 si stanno bucando anch'essi e si riempiono di mangiare, e normale che ciò accada o è un lavoro fatto male, visto i migliaia di euro spesi, cosa mi consiglia di fare, grazie per un'eventuale risposta
- Buon giorno ,ho fatto2 impianti di denti laterali ma ora di mettere i denti ,questi risultano più corti visibilmente ,il dentista dice che non si può far nulla che sono giusti così ma non sono proporzionati all'altro lato della bocca ,cosa posso fare ? Grazie.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 251 domande su impianto di dente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.