Buongiorno, sono un paziente odontofobico al 1000x100, ma devo assolutamente prendere in considerazi

6 risposte
Buongiorno, sono un paziente odontofobico al 1000x100, ma devo assolutamente prendere in considerazione un intervento di implantologia dell'arcata inferiore. Non riesco a superare la paura dell'intervento, soprattutto dell'anestesia che in un paio di casi, mi ha provocato fortissima tachicardia. Sono stato in cura presso diversi studi, ma dopo quei due casi, non sono riuscito ad affrontare nemmeno l'estarzione di radici. Solo in sedazione profonda con la presenza di un bravo anestesista, probabilmente riuscirei ad eseguire l'intervento.
Grazie
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
si ricordi che la paura del dentista è una problematica psicologica che si può trattare con tanta pazienza da parte del dentista di turno ...il fatto che l'abbiano terrorizzata non significa che sia la prassi ...nel mio studio ho trattato e tratto quotidianamente pazienti che hanno subito catastrofi odontoiatriche e questo senza dover intossicare nessuno con sedazioni varie ,solo con tanta pazienza ,ci pensi prima di affidarsi all'anestesista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Se vuole posso visitarla gratuitamente, ed esaminare il suo caso. Se serve l'anestesista ce l'ho.Non è detto che non riesca a curarla senza anestesista.Se vuole prenoti sul sito.Porti Rx se le ha.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Salve, se può consolarla, il 90% dei mie pazienti erano odontofobici come lei, oggi gli stessi pazienti che continuano ad affidarsi al mio studio, si siedono sulla poltrona con molta meno paura di prima e si fanno trattare. La sua tachicardia è il risultato dell'adrenalina contenuta nell'anestetico che in combinazione a quella prodotta dal suo organismo in stato di panico le produce quell'effetto li. La paura si vince parlando molto col paziente, instaurando un rapporto amichevole e di fiducia, ma solo se lo si vuole fortemente.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Giuliano Nicolin
Dentista
Mestre
oggi ci sono trattamenti di sedazione cosciente che vengono praticati in studio dall'odontoiatra o un anestesista per gli interventi più complessi
Dott. Carlo Setta
Dentista, Ortodontista, Posturologo
Roma
Nei miei studi di Pescara e Roma posso effettuare le terapie necessarie al suo caso con l'assistenza e la presenza continuativa di un anestesista specialista in sedazione di pazienti non collaboranti con il quale collaboro da anni.
Se opportunamente preparata, la prestazione di protesizzazione può essere svolta anche in unica seduta (same day dentistry).
Dr. Roberto Sbrocco
Dentista, Ortodontista
Capena
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019

Esperti

Debora Calliope

Debora Calliope

Dentista

Volta Mantovana

Prenota ora
Michele Fola

Michele Fola

Dentista

Cremona

Prenota ora
Riunito Igiene .

Riunito Igiene .

Igienista dentale

Roma

Prenota ora
Arianna Nicoli

Arianna Nicoli

Dentista, Medico estetico

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 251 domande su impianto di dente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.