Buongiorno, sono un paziente odontofobico al 1000x100, ma devo assolutamente prendere in considerazi

6 risposte
Buongiorno, sono un paziente odontofobico al 1000x100, ma devo assolutamente prendere in considerazione un intervento di implantologia dell'arcata inferiore. Non riesco a superare la paura dell'intervento, soprattutto dell'anestesia che in un paio di casi, mi ha provocato fortissima tachicardia. Sono stato in cura presso diversi studi, ma dopo quei due casi, non sono riuscito ad affrontare nemmeno l'estarzione di radici. Solo in sedazione profonda con la presenza di un bravo anestesista, probabilmente riuscirei ad eseguire l'intervento.
Grazie
si ricordi che la paura del dentista è una problematica psicologica che si può trattare con tanta pazienza da parte del dentista di turno ...il fatto che l'abbiano terrorizzata non significa che sia la prassi ...nel mio studio ho trattato e tratto quotidianamente pazienti che hanno subito catastrofi odontoiatriche e questo senza dover intossicare nessuno con sedazioni varie ,solo con tanta pazienza ,ci pensi prima di affidarsi all'anestesista.

Se vuole posso visitarla gratuitamente, ed esaminare il suo caso. Se serve l'anestesista ce l'ho.Non è detto che non riesca a curarla senza anestesista.Se vuole prenoti sul sito.Porti Rx se le ha.
Salve, se può consolarla, il 90% dei mie pazienti erano odontofobici come lei, oggi gli stessi pazienti che continuano ad affidarsi al mio studio, si siedono sulla poltrona con molta meno paura di prima e si fanno trattare. La sua tachicardia è il risultato dell'adrenalina contenuta nell'anestetico che in combinazione a quella prodotta dal suo organismo in stato di panico le produce quell'effetto li. La paura si vince parlando molto col paziente, instaurando un rapporto amichevole e di fiducia, ma solo se lo si vuole fortemente.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
oggi ci sono trattamenti di sedazione cosciente che vengono praticati in studio dall'odontoiatra o un anestesista per gli interventi più complessi
Nei miei studi di Pescara e Roma posso effettuare le terapie necessarie al suo caso con l'assistenza e la presenza continuativa di un anestesista specialista in sedazione di pazienti non collaboranti con il quale collaboro da anni.
Se opportunamente preparata, la prestazione di protesizzazione può essere svolta anche in unica seduta (same day dentistry).
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019