Buongiorno, sono un paio di mesi che mi sento un po’ debole. Forti vertigini, una vista simile a qua

1 risposte
Buongiorno, sono un paio di mesi che mi sento un po’ debole. Forti vertigini, una vista simile a quando si ha la febbre alta, con fastidi di luce, e sudorazione sia notturna che quando sto troppo tempo in piedi ad esempio. Ma non ho dolori in nessuna parte del corpo, sono solo queste vertigini e questa debolezza che mi causa problemi. Sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto elettrocardiogramma , visita neurologica, e prelievo del sangue, dove però non è emerso niente. Dati i sintomi mi hanno mandato al reparto infettico del policlinico di Bari, e anche i 2 dottori che mi hanno visitato li hanno detto che non c’era niente, ma mi hanno detto di ripetere i prelievi del sangue completi tra cui citomegalovirus igc, igm, e ebv vca igc e igm, più anche ft3, ft4, tsh, ab anti tireoglobulina e antitireoperossidasi. Insomma anche lì tutti i dati e i risultati erano perfetti. Tranne 2 voci. Il citomegalovirus igc per essere negativo deve essere inferiore a 6, invece era 219,50 più ebv vca icg era a 38,39 il valore. Tutto il resto era perfetto. Ho fatto anche l’evografia Completa di tutto (alla tiroide, stomaco, pancreas, fegato, milza , cominciati, prostata,) insomma di tutto ma non c’era nulla neanche la. Io mi sto dando da fare in queste settimane , come si può evincere da tutti questi esami che ho fatto, ma non riesco ancora a stare bene come prima. Ho anche fatto la visita da un bravo otorino per le vertigini e ha detto che non c’e Nulla. Perciò chiedo un consiglio, cosa potrebbe essere alla luce di questi esami? Gli unici 2 valori alterati (e anche di molto) sono quelli che ho menzionato del citomegalovirus igc e l’altro è nella voce ebv vca igc. C’e Una cura che potrei fare? Perché queste vertigini più problemi alla vista sono molto fastidiosi. Grazie in anticipo
Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Come sopra espresso, l'elevato titolo di IgG per CMV e per HBV sono indici di infezione pregressa non in atto. Può essere utile in questo caso una terapia che potenzi le difese immunitarie associato ad un antivirale come l'acyclovir (ex adiuvantibus) . Questo farmaco aguisce molto bene contro le forme da HBV, ne parli con il medico curante per la corretta posologia e per la corretta durata del ciclo .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.