Buongiorno sono un maschio di 23 anni, ho subito un intervento di circoncisione totale tramite la sa
1
risposte
Buongiorno sono un maschio di 23 anni, ho subito un intervento di circoncisione totale tramite la sanità pubblica, la zona presenta cicatrici ipertrofiche, rilievi di pelle, buchi , e un pezzo di pelle sulla punta che non è stato rimosso, alto circa 2mm e spesso 1 oltretutto alcuni punti sono caduti a distanza di 1 mese altri a distanza di 2. Tramite un consulto dal primario dove mi sono operato mi è stato indicato ciò: è possibile rieseguire l'operazione andando però a rimuovere un ulteriore piccolo strato di pelle e rimuovendo quella protuberanza di pelle che si espone sulla punta, specificando che non è sicuro che l'intervento avvenga come previsto poiché la cicatrizzazione è soggettiva e dipendente da diversi fattori, correndo il rischio che comunque si riformino cheloidi o cicatrici ipertrofiche. Ora, mi è stato consigliato di ripetere l'operazione tramite sanità privata consigliandomi un nome che ora non ricordo, innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali consigli e vi chiedo quale figura è più appropriata alla mia persona, un chirurgo estetico, chirurgo plastico, urologo o altro . PS: specifico che la condizione crea così tanto disagio da impedirmi nell' iniziare atti sessuali, l'inestetismo è troppo
2° Punto : per un intervento di rinosettoplastica quale figura sarebbe più adatta : chirurgo estetico, " plastico, otorinolaringoiatria o altro?
2° Punto : per un intervento di rinosettoplastica quale figura sarebbe più adatta : chirurgo estetico, " plastico, otorinolaringoiatria o altro?
Salve, la circoncisione è una procedura di competenza urologica. Le consiglio di effettuare una visita urologica prima di programmare un nuovo intervento
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.