Buongiorno, sono un fumatore da 50 anni. Da qualche mese ho la sensazione di respirare con un po' d
Buongiorno, sono un fumatore da 50 anni. Da qualche mese ho la sensazione di respirare con un po' di fatica. Non ho affanno normalmente, ne tosse ne febbre. Sento talvolta la necessità di fare respiri profondi. Questa mattina ho fatto rx torace. Questa è la diagnosi: Rarefazione del disegno polmonare ad enfisema. Non lesioni focali pleuropolmonari in corso. FCV nei limiti della norma. Gradire, se possibile, di una vostra competente opinione. Grazie e cordiali saluti.
1 risposta
Si tratta di bronchite cronica ostruttiva ( BPCO) , va stadiata e curata, oltre ovviamente alla cessazione del fumo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buonasera, un' informazione:mio padre è affetto da bpco e attualmente ha la tracheotomia e uno scomp
Dalla TAC torace è emerso questo: “sottile stria iperdensa da trazione a livello del LM.” Centra qua
Buongiorno. Soffro di artrite psoriasica, stato iniziale non trattata con farmaci biologici ma Arcox
Ho bronchiectasie e una positività persistente allo Pseudomonas aeruginosa, vorrei sapere cosa fare?
Buona sera mio figlio di anni 9 è da 10 giorni che ha solo tosse secca dal mattino fino a sera nient
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Il tuo caso è simile? Questi professionisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

