Buongiorno, sono stato ricoverato qualche giorno per una gastroenterite e relativa disidratazione. F

6 risposte
Buongiorno, sono stato ricoverato qualche giorno per una gastroenterite e relativa disidratazione. Febbre 38.5 e molte scariche. Ora risolta e dimesso da 2 settimane, da successive analisi risulta positiva coprocultura campylobacter, positiva ricerca sangue nelle feci campioni 3 giorni. Ho effettuato terapia con Rifacoil Rifaximina una scatola 12cp (3 al giorno).
Ho ancora dei dolori e fitte poco sotto il diaframma, non riesco a capire se attendere che passi spontaneamente o procedere in altro modo. Grazie anticipatamente.
Gent.le sig.re
la positività al test per lHelicobacter ha poco a vedere con la sua gastroenterite che potrebbe invece essere responsabile del sangue positivo. Aspetti 2 settimane poi ripeta il sangue occulto e se positivo faccia una colonscopia e gastroscopia ( per controllare anche l'helicobacter)
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Fare colonscopia e gastroscopia poi visita ambulatoriale
Buongiorno, aspetti 3 settimane poi ripeta il sangue occulto e coprocolltura. Solo se esito rimane positivo farei una colonscopia. Cordialmente
Una gastroenterite acuta come quella che ha avuto comporta una notevole infiammazione intestinale. Ci vuole tempo per risolvere il problema e ottenere una restitution ad integrum . Assumerei del Colostrum Noni 1 bustina 2 volte al giorno per 15 giorni poi rifarei gli esami culturali e la ricerca del sangue occulto. In caso di persistenza va impostata una Colonscopia e degli ulteriori esami Ematici.
Cordiali saluti
ripeta la coprocoltura tra 2 settimane, assuma lacteol 1 bustina al giorno per 10 giorni.
buona serata
Concordo con il collega che le ha detto che è necessario un po' di tempo affinché la situazione si normalizzi. Al momento certamente non occorre fare una gastroscopia e nemmeno una colonscopia. Invece mi soffermerei sulla positività dell'esame delle feci del campylobacter che non è l'helicobacter ed eventualmente necessita di terapia specifica.
Però direi prima di ripetere gli esami. Se clinicamente sta meglio non assuma nulla. Sulla base degli esami va rivalutata la situazione
Un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.