Buongiorno, sono stato operato per fimosi il 7 settembre, il giorno dopo l'operazione ero sicuro che

2 risposte
Buongiorno, sono stato operato per fimosi il 7 settembre, il giorno dopo l'operazione ero sicuro che un punto mi fosse saltato, prima visita il 9 settembre, il dottore controlla e dice che nessun punto era saltato (in realtà lo era perchè l'avevo sentito e controllando era davvero rimasto soltanto su uno dei due lembi di pelle). Andando avanti iniziano a saltare alcuni punti fino ad arrivare al 16 quando tirando indietro la pelle del pene vedo del sangue uscire, probabilmente sangue causato dal rimasuglio dell'eritema. Per sicurezza ho contattato il medico che mi ha operato, con appuntamento il 21 cioè oggi. Prima però per sicurezza ho fatto una visita da un altro medico giusto per essere sicuro che non ci fossero infezioni, questo mi rassicura dicendo che guarirà da solo e che a parte una zona in cui bisognerà reintervenire a scopo estetico è tutto a posto. Oggi vado dal medico che mi ha operato e mi dice che sono saltati punti in tre zone e che vorrebbe rimettermeli. Ora la situazione è data da zone in cui la pelle è legata in modo corretto e zone in cui la pelle non è attaccata, la ferita è aperta e sopra c'è una patina bianca che dovrebbe essere fibrina. Io non so che fare a non ho la più pallida idea di quale sarà il risultato finale. Fatto sta che non posso trovarmi con un pene che non si rimargina e da un giorno all'altro la situazione non migliora affatto. Il 28 mi rimetterà i punti in sala operatoria e così altri giorni di convalescenza, non ce la faccio più.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
L'unica cosa che non ha senso è rimettere dei punti sui lembi staccati ed infiammati... non serve a nulla ed aumenta lo stato di infiammazione. Si rilassi e stia tranquillo, ci impiegherà più tempo ma si rimarginerà da solo... lo so è una seccatura ma accade soprattutto quando si tiene troppo coperta e medicata la zona. Tenga ben pulita l'area con acqua corrente più volte al giorno retraendo la pelle e eliminando i residui "morti" al meglio (non abbia timore a pulire per bene), poi applichi un poco di gel di aloe una volta al giorno e mobilizzi la pelle del pene (in su e in giù)... deve vedere al meglio la ferita piatta. Tenga il pene all'aria aperta quanto più le è possibile e... porti pazienza... non metta altri punti. Se poi l'aspetto estetico non sarà ottimale, una volta ben guarito ci si penserà se sarà il caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Diego Pozza
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Roma
Caro lettore
purtroppo gli interventi di circoncisione possono avere delle piccole complicanze legate legate a modesti sanguinamenti, tensioni del pene dovute alle erezioni notturne, precoce caduta di qualche punto riassorbibile.
in genere delle semplici medicazioni locali correggono ogni cosa
Giudicare uno specifico caso senza poter conoscere e visitare il paziente è sempre difficile se non impossibile comunque
qualche volta può essere opportuno riapplicare qualche punto di sutura che potrebbe anche essere applicato ambulatoriamente con una semplice anestesia con creme locali o in sala operatoria (per una massima tranquillità)
vedrà che tutto si sistemerà
cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.