Buongiorno sono stato operato di tumore al cono rettò. Due anni fa mi hanno ricanalizzato e mi hanno

Buongiorno sono stato operato di tumore al cono rettò. Due anni fa mi hanno ricanalizzato e mi hanno comunicato che mi avevano asportato l ampolla intestinale. Ovviamente ho problemi per trattenere le feci. Esiste qualche rimedio?

2 risposte


Esistono numerosi rimedi (come ad esempio l'utilizzo di irrigatori intestinali). Esegua una visita chirurgica al fine di verificare la natura della sua incontinenza ed identificare il presidio più adatto alle sue esigenze

Dr. Enrico Arnone

Dr. Enrico Arnone

chirurgo generale

Palermo

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Come già detto dal collega la TAI (irrigazione transanale) potrebbe essere una strada da valutare. Senta il suo chirurgo di fiducia e vedrà che le consiglierà il meglio. Saluti.

Dott. Antonio De Matteis

Dott. Antonio De Matteis

chirurgo generale

Grottaglie

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.