Buongiorno, Sono stato operato di ernia inguinale sx a cielo aperto 10 giorni fa. Dopo la prima set

4 risposte
Buongiorno,
Sono stato operato di ernia inguinale sx a cielo aperto 10 giorni fa. Dopo la prima settimana sembrava andasse tutto a meraviglia. I primi 4/5 giiorni ho assunto ta hipirina 1000 cone da prescrizione medica, successivamente nkn più in quanto, come detto sembrava tutto normale, pochissimo dolore. Da due giorni, al momento di alzarmi (ed anche quando sono steso ancbe se un po' meno), sengo un forte bruciore all'inguine cbe tende a diminuire dopo un po' che cammino. Ieri 9 agosto, ho tolto i punti e sono stato visitato dal chirurgo il quale non ha rilevato problemi limjtandosi a djre che può succedere ed all'occrrenza di prendere un antidolorifico. Sono un po' preoccupato dalla situazione, lotreste darmi un consiglio?
Grazie mille
Ovviamente il chirurgo che ha rivalutato la situazione è l'unico che può darle utili indicazioni, come ha fatto. E' vero che l'area di intervento dia fastidi e/o dolori per un discreto periodo di tempo postoperatorio... in fondo è stato operato solo 10 giorni fa e la reazione infiammatorio-ricostruttiva è ampiamente in corso e occorreranno alcuni mesi per la completa normalizzazione. Senza ansia dia tempo al tempo e solo se emergessero fatti nuovi si faccia rivedere dal chirurgo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
mi pare che il suo decorso sia del tutto normale. tra l'altro se il dolore è ben controllato solo con la Tachipirina questa è un ottimo risultato. il fatto di posizionare una protesi ( retina o il plug) crea uno stato di infiammazione perchè l'organismo non riconosce come propria questa struttura, pertanto i primi gg consiglio sempre degli antinfiammatori.
la zona, essendo stata operata, non sarà più esattamente come prima e anche ai cambi di stagione potrà avvertire, in futuro, dei piccoli fastidi. anche questo è del tutto normale. le consiglio di non stare fermo ( pensando di far bene) ma di camminare .
auguri
drssa mulas
Salve, il suo decorso mi sembra normale, si faccia rivalutare dal suo chirurgo; sebbene ci vogliono due tre mesi per tornare alla normalità
Cordialità
Buongiorno, ciò che descrive è compatibile con gli esiti dell'intervento chirurgico. Potrebbe sentire rigonfiamenti, indolenzimenti ed indurimento a livello della ferita chirurgica anche per qualche mese. Se il chirurgo che l'ha visitata le ha detto che va tutto bene, non vedo il motivo di preoccuparmi. Piuttosto si riposi un po' e si riguardi, è stato appena operato! Se ha dolore va benissimo la tachipirina. Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.