Buongiorno, sono stato operato a un ernia inguinale dx diretta, a circa tre mesi dall’intervento anc

1 risposte
Buongiorno, sono stato operato a un ernia inguinale dx diretta, a circa tre mesi dall’intervento ancora non mi riprendo da forti dolori nella parte operata, iniziamo con il primo: quando ho un rapporto sessuale nel momento della eiaculazione accuso un forte bruciore che parte dall’inguine alla coscia dx, secondo: sono circa dieci giorni che ho dolori lancinanti al di sopra della ferita come se si tirasse o strappasse qualche nervetto, se sto disteso sto bene, i dolori iniziano con qualche movimento del corpo che forse fa stirare un nervo, non so cosa fare il chirurgo che mi ha operato continua a dirmi che è tutto normale e deve passare così, io non ne sono tanto convinto, l’ecografia che ho fatto dice che la retina e apposto, ma evidenzia qualche nodulo nella parte della cicatrice, ho riferito al chirurgo che mi ha operato anche questo, e continua a dire che è tutto normale e passerà con il tempo. Intanto io non conduco più una vita normale , prima di essere operato non avevo nessun fastidio, ora soffro solo al pensiero di muovermi. Spero di trovare un dottore che mi dia una risposta esaustiva al mio problema è ringrazio tutti quelli che lo faranno anticipatamente
Per definire un dolore cronico post-operatorio, dopo un intervento di ernioplastica, bisogna attendere almeno 6 mesi dopo la procedura. Le consiglio di eseguire una terapia orale con farmaci antalgici.
In caso di persistenza della sintomatologia Le consiglio di eseguire una risonanza magnetica del rachide lombare e del bacino, alla ricerca di eventuali compressioni delle radici nervose, entesopatie o lesioni muscolo-aponeurotiche.
Augurandole una pronta guarigione, Le porgo i miei più cordiali saluti