Buongiorno. Sono stato da un agopuntore/auricoloterapeuta per un problema di acufene e mi ha messo d

6 risposte
Buongiorno. Sono stato da un agopuntore/auricoloterapeuta per un problema di acufene e mi ha messo degli aghi dietro le orecchie dicendomi che cadranno da soli col tempo. Ma leggo ovunque che gli aghi nell'auricoloterapia si mettono davanti nei padiglioni auricolari. E' normale metterli dietro? E quanto tempo ci vorrà perchè cadano da soli? Sono passati 10 giorni da quando me li ha messi ma resistono. Grazie
Le avrà sicuramente messo dei cerottini che contengono un piccolo aghetto. È normale mettere aghi sul lato mediale del padiglione auricolare nel corso della terapia auricolare.
Segua le indicazioni che le sono state fornite dal medico.

buongiorno, stia tranquilla, posizionare posteriormente l'ago o come nel suo caso il cerottino è molto comune in una seduta di auricoloterapia.
Cari saluti
Buongiorno,
Gli aghi da auricoloterapia si possono mettere su entrambi i lati del padiglione auricolare e possono rimanere più giorni. Se dovesse avvertire fastidio, dolore o bruciore può rimuoverli, altrimenti possono restare in sede.
Buona giornata
se si tratta dei cosiddetti "aghi pulce", che sono microscopici e coperti da un cerotto adesivo, concordo coi colleghi. Li tenga pure il più a lungo possibile, non c'è bisogno che cadano da soli
Come già detto dai colleghi è comune usare anche punti sulla faccia posteriore del padiglione. In ogni caso quello che si trova "online" o su fonti non specialistiche spesso non coincide con la conoscenza approfondita di una materia.
Buonasera, si tranquillizzi, in auricolo-terapia si trattano entrambe le facce del padiglione auricolare ed il tempo di permanenza in posa degli asp, aghi a semi-permanenza, può essere molto variabile, da poche ore a molti giorni. Non è infrequente che possano durare in sede quanto lei riferisce.
Un cordiale saluto