Buongiorno. Sono stato da un agopuntore/auricoloterapeuta per un problema di acufene e mi ha messo d

6 risposte
Buongiorno. Sono stato da un agopuntore/auricoloterapeuta per un problema di acufene e mi ha messo degli aghi dietro le orecchie dicendomi che cadranno da soli col tempo. Ma leggo ovunque che gli aghi nell'auricoloterapia si mettono davanti nei padiglioni auricolari. E' normale metterli dietro? E quanto tempo ci vorrà perchè cadano da soli? Sono passati 10 giorni da quando me li ha messi ma resistono. Grazie
Le avrà sicuramente messo dei cerottini che contengono un piccolo aghetto. È normale mettere aghi sul lato mediale del padiglione auricolare nel corso della terapia auricolare.
Segua le indicazioni che le sono state fornite dal medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, stia tranquilla, posizionare posteriormente l'ago o come nel suo caso il cerottino è molto comune in una seduta di auricoloterapia.
Cari saluti
Buongiorno,
Gli aghi da auricoloterapia si possono mettere su entrambi i lati del padiglione auricolare e possono rimanere più giorni. Se dovesse avvertire fastidio, dolore o bruciore può rimuoverli, altrimenti possono restare in sede.
Buona giornata
se si tratta dei cosiddetti "aghi pulce", che sono microscopici e coperti da un cerotto adesivo, concordo coi colleghi. Li tenga pure il più a lungo possibile, non c'è bisogno che cadano da soli
Come già detto dai colleghi è comune usare anche punti sulla faccia posteriore del padiglione. In ogni caso quello che si trova "online" o su fonti non specialistiche spesso non coincide con la conoscenza approfondita di una materia.
Buonasera, si tranquillizzi, in auricolo-terapia si trattano entrambe le facce del padiglione auricolare ed il tempo di permanenza in posa degli asp, aghi a semi-permanenza, può essere molto variabile, da poche ore a molti giorni. Non è infrequente che possano durare in sede quanto lei riferisce.
Un cordiale saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.