Buongiorno, sono stato circonciso esattamente 7 giorni fa e fin'ora non ho avuto alcun tipo di probl

1 risposte
Buongiorno, sono stato circonciso esattamente 7 giorni fa e fin'ora non ho avuto alcun tipo di problema: mi sono sempre medicato 3 volte al giorno con amuchina med e gentamicina, cambiando garza ogni volta e assicurandomi di avere sempre le mani pulite; mi sto astenendo dall'avere rapporti sessuali/masturbazione. Tuttavia, da ieri ho notato che la zona subito sotto al frenulo si sta gonfiando e dai punti nella zona del frenulo esce un po' di sangue, non tantissimo, ma comunque un po', e di colore rosso chiaro il che mi fa pensare che sia sangue che esce da una vena (forse eh, non sono esperto ovviamente) e non del sangue che magari era rimasto lì stagnante.
Non mi fa male, ma stanotte ho sentito un dolorino con un po' di pulsazioni nella zona che ho descritto, ma è durato davvero massimo un minuto.
Per il resto pare essere tutto nella norma: il gonfiore che avevo prima nei primi giorni dopo l'intervento è sparito e con esso anche i lividi, quindi mi chiedevo se anche questo nuovo gonfiore alla zona del frenulo fosse normale e di passaggio o se invece fosse sintomo di una complicazione.
Ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi con qualche consiglio! Grazie!
Si tratta di normali fenomeni post-operatori, non si preoccupi. Del ghiaccio può aiutare a ridurre il gonfiore ed il sanguinamento. Qualora però avesse ancora dei dubbi non esiti a contattare il suo Urologo.