Buongiorno, sono stati sottoposto ad un intervento chirurgico per l'asportazione di un neurinoma di

1 risposte
Buongiorno, sono stati sottoposto ad un intervento chirurgico per l'asportazione di un neurinoma di circa 2,5 cm all'VIII nervo cranico in data 07 Luglio,senza riportare conseguenze sia all'udito che al nervo facciale. Ad oggi sono ancora presenti fastidi come vertigini soggettive e disorientamento, sintomi che tutt'ora devo dire lievi rispetto alle prime settimane ma comunque fastidiosi. Dalla RM di controllo dopo l'asportazione del neurinoma sembra tutto nella norma,tranne la presenza di "circoscritta area di enhancement sul versante anteriore del canale acustico interno da possibile residuo di capsula", già spiegatomi in ospedale di avermi lasciato qualche residuo per non danneggiare in modo permanente il nervo facciale. La mia domanda: è normale,dopo quasi due mesi dall'intervento, questo disorientamento? Grazie
Buongiorno, si da quello che descrive non vedo complicanze nella procedura praticata. Il recupero completo può essere molto lento ed alcuni fastidi possono perdurare nel tempo fino al completo compenso. Segua il follow-up prescrittole dai curanti. Saluti.