Buongiorno sono stata trattata con iodio 131 per morbo di basedow nel 2008 solo oggi a distanza di a

Buongiorno sono stata trattata con iodio 131 per morbo di basedow nel 2008 solo oggi a distanza di anni mi hanno riscontrato dei micronoduli ai polmoni volevo sapere è uno strascico dello iodio? Se si ce da preoccuparsi? Da premettere che nn ho tosse o catarri vari grazie mille

1 risposta


Buonasera. Sono trascorsi troppi anni, e non credo proprio vi sia una relazione diretta tra terapia e i Suoi micronoduli. Possono essere esiti calcifici di una pregressa patologia, e comunque andranno studiati con una TC o RMN polmonare, oltre che approfondendo le analisi del sangue. Cordiali saluti. Sandra Liliana Giudici.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.