Buongiorno. Sono stata operata il giorno 8 Giugno di emorroidi III e IV grado con metodo Milligan Mo

2 risposte
Buongiorno. Sono stata operata il giorno 8 Giugno di emorroidi III e IV grado con metodo Milligan Morgan utilizzando elettrobisturi e radiofrequenza. Fino a ieri sono riuscita a controllare bene il dolore con Toradol e Brufen, sono molto attenta a mantenere le feci morbide con fibre e tanta acqua. Purtroppo stamattina dopo la defecazione si è instaurato un dolore acuto, tipo spasmo, che si è irradiato un po' al muscolo del gluteo dalle 9 alle 13, nonostante 20 gg di Contramal e 15 gg di Toradol. Mi ha costretta a correre dal chirurgo che, però, mi ha tranquillizzato assicurandomi che le ferite vanno bene e nn c'è stenosi. Il dolore si è calmato con Bentelan e Dicloferum. Vorrei capire cosa mi ha provocato tutto questo dolore e come posso prevenirlo nei prossimi giorni. Inoltre quanto tempo ancora dovrò aspettare prima che questi dolori si attutiscano? Vi ringrazio
Dr. Graziano Palmisano
Proctologo, Chirurgo generale, Chirurgo
Locorotondo
Solitamente consiglio ai miei pazienti di assumere antidolorifici circa 1 ora prima dell'evacuazione così da essere adeguatamente "coperti" e non sentire il dolore dovuto allo spasmo, alla contrazione e al passaggio delle feci, che ovviamente dovranno essere morbide.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Il dolore da lei accusato è legato alla tecnica prevista dall'intervento di Milligan Morgan. Fin tanto che le tre ferite al margine anale non si cicatrizzeranno la defecazione risulterà sempre dolorosa. Spesso la guarigione può richiedere anche due mesi. È il limite di questo intervento. Per tale ragione preferisco sempre proporre interventi con decorso postoperatorio più veloce e meno doloroso come nel caso delle tecniche endoanali. Segua i consigli del suo proctologo e assuma antidolorifici a orari fissi con l'aggiunta di altri calmanti al bisogno. Infine mantenga sempre le feci soffici. Cordiali saluti.

Esperti

Alessandro Borello

Alessandro Borello

Chirurgo generale, Chirurgo

Rivoli

Giuseppe Castellano

Giuseppe Castellano

Proctologo

Livorno

Antonio Sanna

Antonio Sanna

Medico di medicina generale

Prato

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Andrea Grego

Andrea Grego

Proctologo, Chirurgo generale, Omeopata

Romano d'Ezzelino

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 627 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.