Buongiorno, sono stata in cura per alcuni anni con Vasexten, attualmente non è più disponibile nelle
Buongiorno, sono stata in cura per alcuni anni con Vasexten, attualmente non è più disponibile nelle farmacie perché ritirato. Il medico di base mi ha prescritto Delapril ma questo mi provoca vertigini e prurito. Considerando anche l età 65anni e una familiarità per malattie cardiovascolari ho necessità di prendere un farmaco per abbassare la pressione. Confido in un vostro consiglio. Grazie Emanuela
1 risposta
Salve Se le provoca prurito e vertigini andrebbe sì sospeso, ma per decidere quale sia il farmaco migliore per lei non basta scegliere un qualsiasi antipertensivo. Ci sono diverse classi di antipertensivi e sarebbe utile avere un ECG ed un ecocardiogramma, oltre a qualche dato sui suoi valori di pressione e frequenza cardiaca, per capire quale classe si adatta meglio a lei
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

