Buongiorno. Sono ormai diversi mesi che riscontro una difficoltà nella respirazione, come un blocco

1 risposte
Buongiorno.
Sono ormai diversi mesi che riscontro una difficoltà nella respirazione, come un blocco quando cerco di sospirare, sia da ferma che in movimento. Sono una ragazza giovane, occasionalmente fumatrice, ho una lieve allergia agli acari e da diversi controlli fatti in passato non è mai risultato esserci asma o patologie. Mi sono trovata a chiedere consulto online a causa delle norme covid-19, sono stata più volte da dottori e anche al pronto soccorso quando proprio non riuscivo a respirare e mi hanno solo sentito il respiro con lo stetoscopio, dicendo che era normale. Un dottore di guardia quando accusavo dolore al petto nella respirazione mi ha prescritto Tachipirine dicendo che sarebbe passato così. Ho fatto degli esami del sangue specifici per vedere se la cosa è legata alle allergie ma, provando a trattare la cosa con l'antistaminico, non ho ottenuto risultati. Non ho toccato sigarette per mesi e la cosa non è minimamente cambiata, ho preso tranquillanti per vedere se era una cosa legata allo stress ma nulla, sono disperata. Voglio solo tornare a respirare come prima.
Buonasera le consiglio di eseguire una visita pneumologica con spirometria per escludere asma bronchiale che sembra molto probabile vista la sintomatologia che descrive
A disposizione
Prenota subito una visita online: Prima visita pneumologica - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.