Buongiorno, sono ormai circa 2 anni che convivo con la sensazione continua di urinare. Ho provato to
2
risposte
Buongiorno, sono ormai circa 2 anni che convivo con la sensazione continua di urinare. Ho provato topster, xinprox, prostamol, neo furadantin, amoxicillina e anti infiammatori vari. Uroflussimetria ok e dalle analisi ho un valore bassissimo di PSA (0.8) con nessuna infezione (ho anche fatto tampone uretrale). Pensavo potesse essere diabete ma ho la glicemia a 80....non so veramente più cosa fare. Potete aiutarmi?
Se invece di fare prove con farmaci di vario tipo, ci si fosse preoccupati di definire l quadro pelvico-prostatico e generale con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati, si sarebbe potuta impostare una coerente strategia terapeutica. Ma non è mai troppo tardi... si può fare anche ora.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Potrebbe trattarsi di prostatite cronica, che in genere è abatterica. Richiederebbe in tal caso terapie combinate farmacologiche e fisiche.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.