Buongiorno, sono ormai 9 messi che soffro di un sperone sx, dopo 2 infiltrazioni teca terapia e 3 on

Buongiorno, sono ormai 9 messi che soffro di un sperone sx, dopo 2 infiltrazioni teca terapia e 3 onde d'urto (ultima per quasi mezzora) ho dei dolori più forti di prima . Non riesco quasi a camminare dal dolore sulla fascia plantare da 2 settimane. Cosa mi consigliate da fare?

1 risposta


Buona sera, per prima cosa bisognerebbe quantificare con delle radiografie le dimensioni dello sperone. Se molto voluminoso e i trattamenti effettuati non hanno dato alcun giovamento, potrebbe essere necessario asportarlo chirurgicamente. Bisognerebbe anche valutare, sempre tramite le radiografie stesse che tipo di piede ha, se cavo o piatto o fisiologico ed eventualmente utilizzare un plantare adeguato. Utili sono anche esercizi di allungamento della fascia plantare e di tutta la catena muscolare posteriore degli arti inferiori. Cordiali Saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.