Buongiorno, sono la Mamma di una bimba di 2 mesi e mezzo allattata esclusivamente al seno, alla nasc

1 risposte
Buongiorno, sono la Mamma di una bimba di 2 mesi e mezzo allattata esclusivamente al seno, alla nascita pesava 3950 gr per 52 cm con una circonferenza di 34.5, alle dimissioni era 3678 gr.
Al primo bilancio di salute (15 giorni di vita) pesava 3800 lunga 54 con cc 36.7 al secondo bilancio(2 mesi e 4 giorni) 4610 gr 60 cm e 39.5 di cc. Sono un po' preoccupata per quel che concerne il peso... Vorrei sapere come devo comportarmi ed eventualmente se è davvero il caso di allarmarmi....è una bambina molto energica, molto forte che già a un mese e mezzo teneva su la testa in autonomia... Sia io che il mio compagno siamo sempre stati mingherlini..... Se potete darmi qualche consiglio ve ne sono grata.

Grazie.
Una mamma in ansia. :(
Buonasera Signora. Credo che questo andamento della crescita in una bambina allattata al seno sia invece assolutamente normale. Il fatto poi che la bimba sia molto vivace ed energica, ulteriormente conferma ciò che le scrivo. Sono formatore sull’allattamento al seno. Per qualsiasi consiglio abbia bisogno sull’allattamento o su altro oppure per far visitare la bimba, può tranquillamente far riferimento alla mia persona contattandomi al numero di cellulare che trova sul mio profilo. Spero di essere riuscito in qualche modo a tranquillizzarLa e a rassicurarLa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.