Buongiorno, sono incinta di due gemelli bicoriali biamniotici uno ha la placenta anteriore, mentre l

1 risposte
Buongiorno, sono incinta di due gemelli bicoriali biamniotici uno ha la placenta anteriore, mentre l'altro ha la placenta posteriore e oggi 25/07 sono a 16+4.
È la mia terza gravidanza, la prima avuta 6 anni fa finita con parto naturale a 39+4, la seconda invece finita in aborto a 8 settimane.
Con il primo figlio ho iniziato a sentire i movimenti intorno alle 16 settimane, mi è stato detto quindi che stavolta li avrei avvertiti prima perchè non è la prima gravidanza, in più io sono magra e bassa di statura (1.58 m). Ad oggi però in qualche momento sento solo degli indurimenti locali che se mi distendo diventano bozzoli evidenti oppure avverto pressioni verso l'esterno in punti precisi (nello spazio tra l'ombelico e il pube e da un lato all'altro dell'addome in orizzontale ), ricordo però che con la prima gravidanza i primi movimenti li percepii sotto forma di sfarfallio quando mio figlio si spostava.
Gli indurimenti che avverto adesso possono essere i bimbi che si muovono?
È normale che anche se non è la prima gravidanza ancora non avverta i loro movimenti?
Ringrazio anticipatamente
Buongiorno, è assolutamente possibile! Avendo uno dei due la placenta anteriore fa come da "cuscino" che filtra i movimenti fetali, e gli indurimenti che percepisce possono essere una risposta dell'utero ai movimenti. Presto inizierà a sentirli più chiaramente. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.