Buongiorno sono in sofferenza da circa 3 mesi con una sciatica acuta ed ernie. Sono sotto antidolori
1
risposte
Buongiorno sono in sofferenza da circa 3 mesi con una sciatica acuta ed ernie. Sono sotto antidolorifici e antinfiammatorio (Tachipirina, poi moment, attualmente Voltaren) in più applico arnica gel o Voltaren a Crema sulla gamba e sull schiena lombare. Dolori atroci nel girarmi nel letto, stare seduta e state in piedi. Ho fatto la RM e di seguito vi scrivo ciò che è nel referto: Ridotta la fisiologica lordosi lombare. Modesti segni di spondilosi e osteocondrosi delle limitanti contrapposte in L4 L5 ed L5 S1. Ipointensi in FSET2 per fenomeni disidratativi i dischi intersomatici L4 L5 ed L5 S1. Ernia postero laterale sx con frammento espulso e migrato caudalmente del disco L4 L5. Ernia postero laterale sx del disco L5 S1. Canale vertebrale conservato in ampiezza. Non evidenti alterazioni di segnale a carico del cono midollare. Vi chiedo cortesemente una valutazione urgente e soprattutto sé in termini umani e non medici mi spiegate la RM. Sicuri del vs operatore vi ringrazio anticipatamente.
Buongiorno,
da quanto documentato dalla RMN si evidenzia la sofferenza significativa di più dischi lombari, con una postura errata che non aiuta dal punto di vista clinico ne dinamico. Credo sia necessaria una valutazione neurochirurgia per confrontare la congruità fra sintomi e RMN ed impostare la terapia del caso
da quanto documentato dalla RMN si evidenzia la sofferenza significativa di più dischi lombari, con una postura errata che non aiuta dal punto di vista clinico ne dinamico. Credo sia necessaria una valutazione neurochirurgia per confrontare la congruità fra sintomi e RMN ed impostare la terapia del caso
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.