Buongiorno sono in cura da uno psichiatra per ansia e depressione. Sto assumendo da un mese cipralex

3 risposte
Buongiorno sono in cura da uno psichiatra per ansia e depressione. Sto assumendo da un mese cipralex al mattino dal 20 luglio dopo una settimana mi ha aggiunto il seroquel.
Da tre gg jo cominciato a diminuire quest'ultimo perché i portava troppo sonnolenza giornaliera e stanchezza l",jo presa solo 3 gg la sera e oggi dovrei toglierla In questi gh sono stata comunque male.L'effetto del vipralex potrebbe essere stato annullato dal seroquel? grazie a chi mi rispondera
Salve
Il Cipralex esprime la sua azione farmacologica indipendentemente dal Seroquel
Comprendo che ha subito la sonnolenza indotta dalla Quetiapina (Seroquel)
Ritengo fondamentale effettuare una rivalutazione clinica per individuare hic et nunc l'attuale necessità assistenziale e successivamente considerare la terapia in corso
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano

Buongiorno , i 2 farmaci agiscono molto diversamente , forse il seroquel le ha dato sedazione. Risenta il suo psichiatra di fiducia per rivedere la cura.
Nella maggior parte dei casi, Seroquel non dovrebbe "annullare" l'effetto di Cipralex. Tuttavia, combinare farmaci può avere effetti collaterali o interazioni che possono essere diversi da persona a persona, e che potrebbero influenzare la tua percezione dell'efficacia del trattamento.
La sonnolenza e la stanchezza sono effetti collaterali comuni associati all'uso di Seroquel, e potrebbero aver influito sul tuo benessere generale mentre prendevi entrambi i farmaci.