Buongiorno, sono il signor Fabrizio.D da giovane ho sofferto di acne cistico, sono riuscito a supera

2 risposte
Buongiorno, sono il signor Fabrizio.D da giovane ho sofferto di acne cistico, sono riuscito a superare il problema dopo aver fatto varie cure mi sono rimaste delle cicacitrici sul viso, con il passar degli anni comunque ho sviluppato un problema che attualmente mi afflige, ho il naso che si e ingrossato e si e anche arrossato, rispetto a prima, causandomi pustole e pus, inoltre ho anche un pò di rossore intorno agli occhi con l'uscita saltuaria di orzaioli e calazi sulle palpebre, vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire se si può curare, se devo intanto iniziare qualche cura per porter ridimensionare il naso, togliere l'infiamazione tra il naso e gli occhi, sò che molto probabilmente il tutto e causato da un inspessimento delle gliandole sebacee, causate da fattori ormonali, ho fatto dei trattamenti con il laser ma credo che abbia peggiorato la situzione, mi avevano promesso che il naso si sarebbe ridotto di dimensioni, così non e stato, sono anche disposto a spostarmi e venire a fare una visita medica o farla anche online se e possibile vi ringrazio, aspetto una risposta, posso comunque allegare qualche foto se ritenete necessario, saluti e grazie anticipati.
Purtroppo senza una visita non si può dire nulla di serio, bisogna capire se lei ha un rinofima o altre patologie quindi scegliere il trattamento più adatto.

Salve, dalla sua descrizione sembra abbia una rosacea fimatosa, cioè una fase avanzata di rosacea che colpisce il naso e si associa spesso ad una rosacea oculare. Esistono trattamenti sia medici sia chirurgici con cui si ottengono buoni risultati.