Buongiorno sono donna ho 47 anni soffro di stipsi cronica. Ho fatto un ecografia addome con RPM prob

1 risposte
Buongiorno sono donna ho 47 anni soffro di stipsi cronica. Ho fatto un ecografia addome con RPM probabilmente ho bevuto un litro d acqua troppo prima dell esame e sono arrivata all esame con la vescica troppo piena. Una volta fatto l esame e fatto la pipì e comunque risultato che avevo la vescica ancora piena . Arrivata poi a casa la sera ho iniziato ad avere forti dolori e fitte in tutta la parte bassa dell' addome . Risultato ? Una cistite . Preso Monuril ma poi alla notte ho iniziato ad avere forti bruciori all ano. Mi sono scaricata tre volte era un po' liquida. Poi sono andata dalla guardia medica che visitandomi mi ha detto che avevo l emorroidi. Mi ha prescritto il ruscoroid e il daflon . Ad oggi sono passati 5 GG e ho ancora bruciore e forte peso all ano. Come una finta sensazione di defecazione. Da lunedì notte ad oggi 5 GG non sono più riuscita a scaricarmi. Ora come mi devo comportare?
Prof. Giuseppe Dodi
Proctologo, Chirurgo generale
Padova
COMMENTO IN SUCCESSIONE QUANTO LEI SCRIVE
Buongiorno sono donna ho 47 anni soffro di stipsi cronica.
LA DIAGNOSI DI STIPSI CRONICA RICHIEDE LA VALUTAZIONE DI UNA SERIE DI PARAMETRI IMPORTANTI PER DEFINIRE LE PROBABILI CAUSE E PROPORRE LE SOLUZIONI OPPORTUNE
Ho fatto un ecografia addome con RPM probabilmente ho bevuto un litro d acqua troppo prima dell esame e sono arrivata all esame con la vescica troppo piena. Una volta fatto l esame e fatto la pipì e comunque risultato che avevo la vescica ancora piena . Arrivata poi a casa la sera ho iniziato ad avere forti dolori e fitte in tutta la parte bassa dell' addome . Risultato ? Una cistite . Preso Monuril
A QUESTO PUNTO IL PROBLEMA CISTITE SI E' RISOLTO, MA CAPITA DI FREQUENTE? ma poi alla notte ho iniziato ad avere forti bruciori all ano. Mi sono scaricata tre volte era un po' liquida. Poi sono andata dalla guardia medica che visitandomi mi ha detto che avevo l emorroidi.
EMORROIDI NON E' UNA DIAGNOSI. TUTTI ABBIAMO LE EMORROIDI, SI TRATTA DI CAPIRE PERCHE', E IN CHE FORMA, LE EMORROIDI DIVENTANO SINTOMATICHE, E IL SOLO BRUCIORE NON E' IL SINTOMO PIU' TIPICO. UNA VISITA PROCTOLOGICA DA' UNA SPIEGAZIONE PIU' PLAUSIBILE AL DOLORE URENTE.
Mi ha prescritto il ruscoroid
LE CREME CONTENENTI ANESTETICI SONO DA EVITARE, ANCHE SE PURTROPPO E' UN DATO DI CUI POCHI TENGONO CONTO
e il daflon BENE, NON FA DANNO.
Ad oggi sono passati 5 GG e ho ancora bruciore e forte peso all ano
FORSE IL DOLORE LA INDUCE A TRATTENERE LE FECI PIU DI QUANTO NON LE ACCADA GIA' PER LA SUA "STIPSI CRONICA".
Come una finta sensazione di defecazione SI CHIAMA TENESMO, APPUNTO.
Da lunedì notte ad oggi 5 GG non sono più riuscita a scaricarmi. Ora come mi devo comportare?
LA VISITA -RELATIVAMENTE URGENTE - DI UN MEDICO CON ESPERIENZA IN COLOPROCTOLOGIA SAREBBE AUSPICABILE. NELL'ATTESA, CON UNA SEQUENZA NON FACILE IN QUESTO SCRITTO, LE PROCEDURE DA ATTUARE SONO: UTILIZZO DI DILATATORI ANALI (POCHI SECONDI, 2/AL GIORNO) CON CREMA SENZA ANESTETICI (PER ES. DILATAN), BIDE' CALDI PER 4-5 MIN X 2-3 AL GIORNO, UN LASSATIVO E/O QUALCHE PERETTA EVACUATIVA. INFINE, QUANDO STARA' MEGLIO, PROGRAMMI UNA COLONSCOPIA (INDICATA IN CASO DI STIPSI ALLA SUA ETA').
PROF. GIUSEPPE DODI, PADOVA

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.