Buongiorno sono donna di 75 anni con Morbo di Basedow da oltre dieci anni da sempre in terapia con T
1
risposte
Buongiorno sono donna di 75 anni con Morbo di Basedow da oltre dieci anni da sempre in terapia con Tapazole. Da oltre un anno ho ridotto la posologia in quanto stabilizzati nella norma Ft3 Ft4 e THS. Da allora ho fatto esami di controllo ai primi di settembre '25 e tali valori sono ancora nella norma. Mentre gli anticorpi anti tireoglobulina e anti tireoperossidasi sono aumentati rispettivamente a 124 e 20. In attesa di controlli desidererei una vs consulenza. Grazie, Angela.
Buonasera, la presenza di AbTg e AbTPO indica un quadro di tireopatia autoimmune e sono spesso presenti anche nei pazienti con Morbo di Basedow. Quello da considerare per valutare riduzione/sospensione della terapia, oltre alla funzione tiroidea, sono gli anticorpi anti recettore del TSH. Resto a disposizione in caso di necessità, Un caro saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.