Buongiorno, sono diabetica ed assumo regolarmente metformina e dapaglifosin. Avendo una importante t

Buongiorno, sono diabetica ed assumo regolarmente metformina e dapaglifosin. Avendo una importante tendinite alla spalla dx , il fisiatra, tra le altre cose, mi ha consigliato di fare delle infiltrazioni a base di cortisone. La mia preoccupazione è che tale infiltrazione possa aumentare di molto la glicemia e crearmi dunque altri problemi. Gradirei delle delucidazioni a proposito. Grazie, cordiali saluti

1 risposta


Buongiorno , anche se in piccola quantità il cortisone iniettato per via intrarticolare può essere assorbito ed alterare la glicemia: verifichi che si tratti di iniezione sporadica altrimenti informi il suo diabetologo anche per eventuali problemi su asse ipofisi-surrene

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.