Buongiorno, sono Claudia e ho 30 anni, è da quando ho 16 anni che ho un problema al viso, inizialme
Buongiorno, sono Claudia e ho 30 anni, è da quando ho 16 anni che ho un problema al viso, inizialmente andava e veniva, ora dal 2018 è sempre fisso. Ho eseguito diverse visite dermatologiche, inizialmente era stata diagnosticata un'acne cistica, in quanto mi si formavano delle grosse cisti con del sebo all'interno. Ho fatto diverse terapie antibiotiche e locali con creme ma non ho risolto nulla (mi era stata proposta l'isotretinoina ma la ginecologa non mi ha prescritto la pillola da prendere assieme all'isotretinoina in quanto ho una mutazione genetica MTHFR presente in omozigosi). Ho eseguito tomografie al viso, ma non hanno indicato nulla di particolare, solo accumulo di sebo. Ho eseguito poi degli esami per l'intolleranza al glutine ma non è stato rilevato nulla. Ho eseguito degli esami ormonali, ma sono tutti regolari. Infine ultimamente ho eseguito una visita reumatologica con tutti i relaviti esami del sangue per eventuali malattie autoimmuni, anche qui tutto regolare. Ora lo sfogo in viso ha cambiato sintomi, è più rosso con tanti puntini, alcuni con del sebo. Arrivata a questo punto vorrei gentilmente chiedere un consiglio su quale strada seguire, devo rivedere un dermatologo ( l'ultima visita dermatologica l'ho eseguita circa nel 2018), o è meglio seguire altre strade? Grazie
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

