Buongiorno, sono circa 5 giorni che ho una leggera infiammazione sulla parte esterna del meato uretr

1 risposte
Buongiorno, sono circa 5 giorni che ho una leggera infiammazione sulla parte esterna del meato uretrale, che consiste in un leggero rossore e rigonfiamento nella parte centrale, con un piccolissimo puntino tipo bolla( meno di un mm) che non presenta pus. Inoltre lamento ogni tanto, soprattutto la sera, un leggero bruciore più che sopportabile, mentre in qualsiasi altro punto non osservo nessuna anomalia, tipo rossori, rigonfiamenti bolle o macchie.Premetto che questo bruciore è iniziato dopo un rapporto orale non protetto abbastanza vigoroso, ma se non ricordo male già avevo notato un leggero arrossamento alcuni giorni addietro dopo un rapporto sessuale non protetto. Inoltre vorrei specificare che ho rapporti non protetti con la mia partner da circa 70 giorni, lei dice di non aver nessun particolare fastidio se non una sporadica cistite di cui soffre ogni tanto. Quest infiammazione non migliora e non peggiora nè nellaspetto nè nel bruciore. Vorrei capire come affrontare la questione, se fare prima una visita o se posso fare intanto un tampone così da scongiurare infezioni batteriche. Per ora non ho applicato nulla sopra e preso nulla per via orale, ho solo pensato di iniziare un igiene intima con bicarbonato, in quanto ho il sospetto che forse un abuso di detergente intimo( infasil uomo 4.5 Ph) possa aver fatto peggio, visto che per i primi 3 giorni ho effettuato circa 3/4 lavaggi al giorno. Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Potrebbe anche essere una irritazione locale connessa al rapporto orale "vigoroso" ma, visto che esisteva analoga situazione anche prima, potrebbe anche essere una irritazione da un alterato rapporto tra prepuzio e glande e/o da eccesso di detergenti. I batteri centrano poco o nulla e a nulla servirebbe un tampone. Ovvio che ove non si risolva in qualche giorno eliminando i detergenti (tutti... basta e avanza l'acqua corrente per l'igiene ordinaria) è bene che si faccia vedere quantomeno dal suo Medico di Base o da un andrologo per decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.