Buongiorno, sono Anna, ho 27 anni ed una settimana fa mi sono fatta male al ginocchio dx sciando, vo

1 risposte
Buongiorno, sono Anna, ho 27 anni ed una settimana fa mi sono fatta male al ginocchio dx sciando, vorrei avere un consiglio su come muovermi dopo aver fatto una rmn che cita:
RMN GINOCCHIO DX
Studio effettuato con acquisizioni multiplanari in varie pesature, in condizioni basali, anche con tecnica di
soppressione del segnale del tessuro adiposo
Tomografo RM aperto Esaote S-scan dedicato
Quesito diagnostico-raccordo anamnestico: gonalgia in recente evento traumatico
Assenza di versamento articolare
Nel cavo popliteo piccola area liquida di borsite comune dei tendini gastrocnemio-semimembranoso
Regolari i menischi
Lesione delle fibre del legamento collaterale mediale nel tratto medio prossimale con disinserzione prossimale e notevole flogosi capsulare perilegamentosa; normalità dei crociati e del collaterale esterno
Corretti i rapporti articolari senza evidenti aree di edema spongioso né focali lesioni osteocondrali, segni di condropatia a livello rotuleo e nel comparto tibiale esterno, di I grado
Modesta tendinosi del rotuleo
Non ispessimenti sinoviali patologici

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
Buonasera Anna,
da quanto si evince dalla RMN sembrerebbe che il trauma abbia parzialmente lesionato il legamento collaterale mediale del Suo ginocchio. Premessa come sempre l'importanza che Lei faccia una visita ortopedica per poter accertare clinicamente che la Sua sintomatologia abbia come unico motivo la lesione in questione, il trattamento di questo genere di lesione prevede l'immobilizzazione in tutore del ginocchio e dovrebbe togliere il carico dall'arto inferiore coinvolto, deambulando con le stampelle e facendo quotidianamente una iniezione sottocutanea di eparina. Mi sento vivamente di consigliarLe di sottoporsi a visita il prima possibile e farsi dare tutte le prescrizioni in merito al da farsi essendo gia' passata una settimana dal trauma ed essendo stato quest'ultimo di entita' non trascurabile a quanto emerso. Saluti.