Buongiorno, sono Andrea il 30/06 ho avuto un frattura del 2 metatarso 3 distale un po' scomposta ,

1 risposte
Buongiorno,
sono Andrea il 30/06 ho avuto un frattura del 2 metatarso 3 distale un po' scomposta , dopo aver tenuto per circa 30 giorni il gambaletto ed aver fatto ulteriore rx per visionare lo stato dei fatti il medico mi dice di iniziare pian piano a poggiare il piede per agevolare lo stesso alla riduzione dell'edema e gonfiore , contestualmente inizio la fisioterapia ( sono alla terza seduta ) ad oggi non mi sento ancora bene , il gonfiore soprattutto è presente se sto in piedi mentre da sdraiato rientra .
Sono obbligato a camminare con bastoni canadesi e l'unico modo per tentare di camminare qualche oretta e indossando al mattino delle scarpe comode a piede sgonfio poi inizia nuovamente a gonfiare ... Mi potreste dire se l'iter e normale ... Grazie a chi mi risponde
Buongiorno, il trattamento conservativo delle fratture del metatarso può prevedere l'immobilizzazione per 4 sett, con successivo carico progressivo sull'arto. La guarigione della frattura, quando avviene, può impiegarci fino a 3 mesi, durante i quali episodi di dolore e gonfiore possono essere fisiologici. Dovrebbe assistere ad un miglioramento della sintomatologia col passare delle settimane. Consiglio controllo clinico e rx evolutivo a 2 e a 3 mesi dalla frattura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.