Buongiorno, sono abbastanza preoccupata e vorrei un vostro parere poiché 4 giorni fa ho sbattuto la

1 risposte
Buongiorno, sono abbastanza preoccupata e vorrei un vostro parere poiché 4 giorni fa ho sbattuto la testa contro una lampada piuttosto grande tirandomi su dal letto e ho avuto chiaramente un forte dolore immediato. Il colpo è stato sulla zona frontale + parietale verso la parte destra.
Successivamente ho sentito (nelle le ore successive) una forte tensione sulle tempie e la zona adiacente (sfenoidale) con anche pulsazioni. Mentre dal giorno dopo oltre a questi sintomi ho cominciato ad avvertire qualche fitta breve nella zona del colpo, ma soprattutto una pulsazione / senso di gonfiore (anche se fisicamente non ce) sulla parte dietro della testa (sempre zona parietale però bassa e quella occipitale)
Oggi mi ritrovo con stessi sintomi che vanno e vengono, dipende se sono distratta o altre cose però quando mi succede continuo a sentire il gonfiore dietro e anche alle tempie e a volte dolore.
Per quanto riguarda nausea, inizialmente (due giorni dopo) l’ho sentita per attacchi miei d’ansia probabilmente e ora compare ogni tanto quando ci penso.
Mi chiedevo se fosse il caso di recarmi al pronto soccorso o di lasciare correre almeno qualche altro giorno perché magari normale
Grazie
quando si subisce un trauma cranico contusivo o commotivo è buona regola recarsi al pronto soccorso ; se non è stato fatto e sono decorsi 72 ore puo' stare assolutamente tranquilla .Puo' comunque eseguire per sicurezza una RMN encefalo smdc.