Buongiorno, è un periodo che perdo parecchi capelli.
7
risposte
Buongiorno, è un periodo che perdo parecchi capelli.. può derivare semplicemente dal cambio di stagione? Ricresceranno normalmente?
Buongiorno, non ho molte informazioni riguardanti il suo sesso, la sua età o patologie o terapie in atto . Se avesse la possibilità di dare risposte a questi quesiti integrando anche la descrizione della perdita , cioè vede un diradamento frontale , ci sono capelli bianchi, piu' sottili ecc.. saro' a disposizione per una risposta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
PER RISPONDERLE BISOGNEREBBE FARLE UNA ANAMNESI ACCURATA
Buonasera diverse sono le cause che possono portare ad una perdita eccessiva di capelli alcune transitorie altre permanenti per poter dare risposta alla sua domanda andrebbero valutati alcune sue caratteristiche ed eseguita una anamnesi e una visita accurata.
in questi ultimi due anni, (causa COVID) stiamo vedendo molti pazienti con questa problematica legata anche a stanchezza, ovviamente ogni caso necessita di una corretta valutazione, però ci tenevo a dirle che il long covid può dare questa sintomatologia
Buongiorno, la sua domanda necessita di ulteriori approfondimenti affinchè possa essere evasa con una risposta soddisfacente. Sicuramente le posso dire che con un check-up del capello e del cuoio capelluto si possono ottenere informazioni importanti, utili nella comprensione del suo caso.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Gentile paziente, sarebbe opportuno effettuare una prima visita per poterle dare tutte le risposte di cui necessita. Un caro saluto
Buongiorno, la caduta temporanea dei capelli può effettivamente essere legata al cambio di stagione, soprattutto in autunno e primavera, ed è un fenomeno fisiologico noto come effluvio stagionale. Se la perdita non è eccessiva e si distribuisce uniformemente sul cuoio capelluto, i capelli dovrebbero ricrescere normalmente nel giro di qualche mese. Tuttavia, se la caduta è molto abbondante, persistente o accompagnata da diradamento visibile, potrebbe essere opportuno indagare altre cause come stress, carenze nutrizionali (ferro, vitamine del gruppo B, vitamina D), squilibri ormonali o patologie del cuoio capelluto. In questi casi, una visita dermatologica o tricologica può aiutare a individuare la causa e valutare eventuali trattamenti o integratori specifici.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.