Buongiorno, sono a 37 settimane di gestazione. Sono sempre stata soggetta ad emorroidi (operata con
2
risposte
Buongiorno, sono a 37 settimane di gestazione. Sono sempre stata soggetta ad emorroidi (operata con metodo Longo anni fa), da 3 mesi nonostante io sia regolare in bagno si sono trombizzate. Il mio ginecologo ha sottovalutato dicendo di usare solo creme, ho chiesto di poter prendere Daflon (3 al gg) poiché il dolore era acuto. Da 2 settimane il dolore però è diventato insostenibile, mi son fatta visitare dal proctologo ma nonostante mi abbia dato una cura d'urto (6cp Daflon al gg eTopster 2 al gg poi dopo 1 settimana 1 al gg), non solo non è migliorata ma sono peggiorata, ho continue fitte acute di dolore e non riesco da giorni a sedermi neanche con ciambella. Le creme le ho abbandonate poiché mi creano bruciore. Com'è possibile non migliori per niente? I trombi non dovrebbero un minimo riassorbirsi? Sono al punto da pensare di chiedere un cesareo perché al solo pensiero possa ulteriormente peggiorare il problema rabbrividisco. Grazie per l'attenzione.
Purtroppo il problema emorroidali è molto frequente in gravidanza. il dolore è legato o alla trombosi o ala presenza di una ragade. la trombosi emorroidali che non risponde alla terapia andrebbe trattata con una piccola incisione ambulatoriale, o va valutata la eventuale presenza di una ragade associata, che di per sé causa notevole dolore
cordial saluti
cordial saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di ripetere un controllo proctologico, per capire se la situazione è peggiorata o si è modificata.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno sono stato operato di emorroidi interne il 20 gennaio 26 ad oggi ho sempre la sensazione di dover evacuare con urgenza più volte al giorno ma esce sempre del muco giallo, è normale ?Sto prendendo fermenti lattici e il daflonr 500 da giorno dell'intervento grazie
- Salve,ho tolto una marisca anale e mi ha messo un punto.Ho sentito da un altro dottore che non si mettono Mi devo preoccupare?Sarà un cicatrice famosa? Grazie
- Dottore buonasera da una settimana ho l'ano bagnato e un emorroidi che esce di fuori e ho tanti puntini intorno al sedere. Sto usando Anonet schiuma come lavare dopo che defeco più gentalyn beta e ottima ho no.Cosa posso usare x sfiammare?
- Salve sono stato operato circa 12 anni fa di emorroidi con tecnica miligan morgan ora ho bruciore ....e mi e stato proposto la sclero e il laser thd e questa la via giusta?oppure miligan morgan o longo rischi per un ulteriore re intervento?
- Cos'è un polipetto peduncolare nell'ano e come si manifesta. Io ho una piccolissima pallina come il seme di un acino d'uva morbido che sembra libero non attaccato all'ano ma esce dall'interno. Sto usando Emortrofine H e semra rimpiccolito Ho anche una piccola ragade che mi da bruciore. Premetto che di…
- Buon giorno sono stato operato con intervento Mil Morgan il 30 dicembre 2025 ad oggi sono migliorato ma svolgo un lavoro edile verrei un consiglio se è fattibile ricominciare il lavoro o e meglio assentarsi ancora per un po, grazie
- Salve, ho da 2 mesi un infiammazione anale ed esterna con forti bruciori e alcuni punticcini, ho usato Proctolyn crema per 2 settimane ma è peggiorato rossore e gonfiore esterno... cosa posso usare? Grazie
- Emorroidi: scleromousse, è una tecnica ambulatoriale indolore e valida? È una soluzione duratura? Consiste solo nell'iniezione di una schiuma sclerosante (polidocanolo)? Esperienze sull’efficacia ed eventuali controindicazioni? Grazie!
- Buongiorno, ho eseguito un’intervento di emorroidectomia secondo Milligan-Morgan il 15 novembre. A fine dicembre il chirurgo mi ha dichiarato guarito e mi ha indicato di riprendere gradualmente la vita normale, reintroducendo tutti gli alimenti e sospendendo l’integratore di psyllium. Ad oggi però…
- Sono stato operato di un polipo anale 20 giorni fa non ho quasi mai avuto dolore ,oggi sento un po di male quasi piu che dopo intervento. E' normale? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 640 domande su Emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.