Buongiorno, soffro di varicocele pelvico diagnostica nella visita ginecologica da circa 1 anno. Nell
Buongiorno, soffro di varicocele pelvico diagnostica nella visita ginecologica da circa 1 anno. Nell'ultimo periodo sento un gran fastidio a livello vaginale e anale, gambe pesanti, stitichezza e dolore all'evacuazione. A quale specialista devo rivolgermi per la terapia e la cura del problema? Come posso alleviare il problema nell'attesa di rivolgermi allo specialista più adatto in questo caso? l medico di medicina generale non sa consigliami sull'argomento e continua a prescrivermi Monuril per cistite. Grazie
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Il varicocele pelvico è una patologia che spesso si associa alla presenza di una patologia emorroidaria o all'insufficienza venosa cronica con presenza di varici degli arti inferiori. L'utilizzo di farmaci sintomatici che si prescrivono per il trattamento dell'insufficienza venosa cronica sono in grado di attenuare o risolvere i dolori legati alla stasi venosa. In alcuni centri specializzati viene eseguita la scleroterapia delle varici. Le consiglio una visita da parte di un chirurgo vascolare che potrà sicuramente aiutarla.
Domande simili
- Buongiorno, grazie innanzitutto a chi riuscirà a rispondere, vi spiego cosa è successo in breve. Ho
Buongiorno, durante la gravidanza mi è stata diagnosticata insufficienza venosa con varici vulvari.
Premesso che ho 74 anni, ex fumatrice Ho fatto un ecodoppler alle carotidi e nel referto è scritto:
Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 26 anni. L’anno scorso, a 25 anni, durante un viaggio interc
buongiorno, nell'ottobre del 2023 sono stato operato di aneurisma addominale co una cicatrice di 50
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

