buongiorno, soffro di reflusso gastroesofageo con esofagite, da cardias incontinente ed ernia iata
5
risposte
buongiorno,
soffro di reflusso gastroesofageo con esofagite, da cardias incontinente ed ernia iatale, l'agopuntura può aiutarmi?
soffro di reflusso gastroesofageo con esofagite, da cardias incontinente ed ernia iatale, l'agopuntura può aiutarmi?
Gent.ma/o, si. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente l'agopuntura è utile per ridurre i sintomi da reflusso gastroesofageo e non ha effetti collaterali. I risultati migliori si hanno quando si associano stili di vita raccomandati per il reflusso e l'uso di cuscino notturno per il reflusso.
Salve. Si, potrebbe aiutare a migliorare la situazione
Buongiorno, certamente è possibile ottenere un beneficio dall'agopuntura nella sua condizione. Naturalmente l'ernia iatale conclamata non può essere ridotta con questa metodica ma la dinamica della secrezione acida gastrica può essere modulata con un effetto positivo ed è possibile influire anche sul piano psico-emozionale che può essere di per sè un fattore molto importante.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Buongiorno, l'agopuntura può aiutare a ridurre i sintomi del reflusso, ridurre l'infiammazione e migliorare la digestione in generale. Non elimina l'ernia iatale, ma è un valido aiuto per gestirla.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.